Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5170 volte

Benevento, 24-11-2015 09:19 ____
Giovedi' prossimo, 26 novembre si discutera' di "Salute e sicurezza sul lavoro: regole, organizzazione, partecipazione"
Il convegno e' organizzato da Gaetano Natullo, Paola Saracini e Mario Cerbone, docenti dell'Universita' del Sannio
Redazione
  

Giovedì prossimo, 26 novembre, a Benevento, presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell'Università del Sannio, si discuterà di "Salute e sicurezza sul lavoro: regole, organizzazione, partecipazione".
Il convegno, organizzato da Gaetano Natullo, Paola Saracini e Mario Cerbone, docenti dell'Università del Sannio, è patrocinato dall'Inail, dall'Ordine degli Avvocati di Benevento, dall'Ordine dei Consulenti del lavoro di Benevento, dal Centro formazione e sicurezza in edilizia, dall'Associazione Italiana per la Direzione del Personale, nonché dall'Associazione Italiana di Diritto del lavoro e della Sicurezza Sociale.
La giornata di studio si articolerà in due parti.
La prima, che si terrà a partire dalle 10.00 presso la Sala Convegni Demm, Palazzo de Simone, piazza Arechi II, sarà destinata all'analisi del tema in tre diverse prospettive: giuslavoristica, penalistica e pubblica/previdenziale.
I lavori, presieduti da Mario Rusciano, emerito dell'Università di Napoli Federico II, saranno introdotti da Lorenzo Zoppoli dell'Università di Napoli Federico II, con relazioni di Patrizia Tullini dell'Università di Bologna, di Salvatore Dovere della Corte Suprema di Cassazione e di Giuseppe Ludovico dell'Università degli Studi di Milano.
Seguirà un dibattito aperto a studiosi di elevata qualificazione scientifica e professionale di varia provenienza.
Nel pomeriggio, alle 15.00, presso l'Aula Ciardiello del plesso didattico "ex Sea", via delle Puglie, si proseguirà con la seconda parte, strutturata in una tavola rotonda dal titolo "Sicurezza del lavoro, bilateralità e territorio".
Tale sessione di lavoro, coordinata da Natullo, sarà dedicata al confronto di opinioni ed esperienze di diversi enti preposti alla sicurezza, delle parti sociali e di altri esperti.
Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Ricci, rettore dell’Università di Foggia e presidente dell'AidIass.
Per l'occasione, inoltre, sarà presentato il volume "Salute e sicurezza sul lavoro", curato da Natullo, ed edito da Utet, per la collana "Nuova giurisprudenza di diritto civile e commerciale".

comunicato n.86523



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400904597 / Informativa Privacy