Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5989 volte

Benevento, 23-11-2015 21:22 ____
Nella sede del Pd proseguono le audizioni per raccogliere i suggerimenti dei cittadini nella formulazione del programma di mandato
Il Comitato di Quartiere Pezzapiana ha chiesto la prosecuzione della strada tra via Mura della Caccia e la Rotonda dei Pentri. Quello di Pantano-San Vitale che venga speso in quella zona il ristoro che Terna da' al Comune
Nostro servizio
  

E' proseguito anche oggi, mattino e pomeriggio (nelle foto), il programma delle audizioni attivato dalla segreteria cittadina del Partito Democratico presieduta da Marcello Palladino con lo scopo di conoscere, da vicino, le problematiche delle varie zone cittadine in modo da poterle utilmente inserire nel programma che dovrà essere organizzato per l'Amministrazione comunale che uscirà eletta dalle urne elettorali della prossima primavera.
Con Palladino, presenti il sottosegretario, Umberto Del Basso De Caro, ed il consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo.
Sono stati ascoltati, ci ha riferito Palladino: il Comitato Cretarossa, il Comitato Pezzapiana, l'Associazione Aspit, il Comitato Pantano-San Vitale, il Comitato Contrade Benevento Nord Est, l'Associazione "Io X Benevento" ed il Comitato di Quartiere "Zona Alta".
Ha lasciato un documento scritto il Comitato "Rione Libertà".
I vari Comitati ed Associazioni hanno portato, ovviamente, il proprio contributo a quello che dovrà poi essere il programma di mandato che sarà proposto agli elettotri.
Tutti sono venuti molto preparati, ci ha detto Marcello Palladino, avendo ben presenti le problematiche più importanti delle loro zone di riferimento.
Pezzapiana, ad esempio, ha insistito sulla realizzazione dell'asse di penetrazione che vada da Mura della Caccia alla Rotonda dei Pentri e che prosegua in pratica la nuova viabilità che oggi si ferma in via dei Longobardi. Poi la definizione della pista ciclopedonabile via Valfortore-Acquafredda (anche se qui il Comune non c'entra in prima persona).
La vicenda del Comitato di contrada Olivola è poi nota ed irrisolta e riguarda i suoli sotto esproprio che non consentono ai proprietari di fruire appieno delle aree anche perché nel 2017 vengono a scadere i vincoli urbanistici e quindi bisogna provvedere oramai con urgenza.
Il Comitato Zona Alta presenterà una nota scritta e puntuale.
Il Comitato Pantano-San Vitale, ci ha infine detto Palladino, è tornato sulla problematica delle linee elettriche dell'alta tensione in corso di realizzazione da parte di Terna e della necessità di conoscere la destinazione del ristoro economico per l'impatto ambientale e che Terna darà al Comune.
Quei soldi bisogna utilizzarli nella contrada curando la pubblica illuminazione e la viabilità soprattutto.
Le audizioni continueranno ancora per un paio di settimane.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.86513



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400230214 / Informativa Privacy