Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5149 volte

Benevento, 23-11-2015 18:18 ____
Concerto "Folk Songs e dintorni", con musiche di Luciano Berio, Mikis Theodorakis e Carlo Boccadoro
Si terra' venerdi' prossimo 27 novembre all'Auditorium Sant'Agostino
Redazione
  

Venerdì prossimo, 27 novembre, alle 18.00, presso l'Auditorium di Sant’Agostino, a Benevento, l'Associazione Dissonanzen in collaborazione con l'Associazione Progetto Sonora ha organizzato il concerto "Folk Songs e dintorni", con musiche di Luciano Berio, Mìkis Theodoràkis e Carlo Boccadoro.
Adria Mortari, cantante e attrice, che ha eseguito Folk Songs sotto la direzione dello stesso Berio, per più anni in Italia e nel mondo, sarà accompagnata dall'Ensemble Dissonanzen (Tommaso Rossi, flauto, Arturo Viola, clarinetto, Francesco Solombrino, viola, Manuela Albano, violoncello, Lucia Bova, arpa, Gennaro Damiano e Giuseppe Lettiero, percussioni, Gianluca Marino, chitarre) diretta da Eugenio Ottieri.
Alle suggestioni delle Folk Songs farà da contrappunto la bellezza de "La Ballata di Mauthausen", composta da Theodoràkis sui versi del poeta e drammaturgo greco Iakovos Kambanellis, deportato a Mauthausen durante la seconda guerra mondiale.
In programma anche Lunario del compositore di origine marchigiana Boccadoro, una partitura del 1998 per sei strumenti, dalle sonorità rarefatte e sospese in un’atmosfera onirica.
Il concerto è in collaborazione con l'Università degli Studi del Sannio, il Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento e l'Associazione Cadmus.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, s'inserisce nel progetto "Campania: dal Barocco al Contemporaneo" organizzato dall'Associazione Dissonanzen.

comunicato n.86504



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399849393 / Informativa Privacy