Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5282 volte

Benevento, 23-11-2015 15:48 ____
Sei giovani laureati Unisannio lavoreranno negli Stati Uniti grazie all'opportunita' offerta dall'Adisu Benevento
La selezione permettera' ad Ermelinda Vetrone, Andrea Carbone, Marialaura Nazzaro ed Angelo Ferrara di svolgere uno stage di tre mesi presso la Camera di Commercio italiana a New York
Redazione
  

UniGiovane 2015 volge a compimento.
Anche quest'anno, infatti, sei giovani laureati Unisannio lavoreranno negli Stati Uniti grazie all'opportunità offerta dall'Adisu Benevento.
La selezione, infatti, permetterà ad Ermelinda Vetrone, Andrea Carbone, Marialaura Nazzaro ed Angelo Ferrara di svolgere uno stage di tre mesi presso la Camera di Commercio italiana a New York.
Nicoletta Salierno e Giacomo Donnarumma avranno, invece, un contratto di lavoro per il 2016 presso la Msc Shipping.
Già nel 2014, tre neolaureati avevano ottenuto un contratto full time presso la nota azienda di trasporti marittimi.
L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa dall'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento, dall'Università degli Studi del Sannio, dalla Camera di Commercio italoamericana di New York e vede la partecipazione dell'Associazione Giovani Campani nel Mondo.
"Unigiovane - ha affermato il rettore, Filippo de Rossi - è stata un'occasione importante per i nostri studenti sposando appieno le politiche di Unisannio sia in termini di internazionalizzazione che di placement".
"Questa iniziativa, cominciata per caso - ha aggiunto l'ex presidente dell’Adisu di Benevento, Daniele Cutolo - ha contribuito al mandato che il nostro Cda, ormai cessato dalla sua funzione, ha avuto per tre anni.
Tutto questo non sarebbe accaduto senza condivisone piena e convinta delle finalità dell'iniziativa da parte del direttore amministrativo dell'Adisu, Antonio Scianguetta.
Mi auguro che in futuro si possano ripetere simili opportunità per i giovani laureati sanniti".

comunicato n.86490



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399837712 / Informativa Privacy