Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5542 volte

Benevento, 23-11-2015 10:18 ____
Anche oggi e' rimasta chiusa la Strada Statale 87 Sannitica che collega Campobasso a Benevento
La protesta di uno studente universitario che non ce la fa piu'...
Redazione
  

Anche oggi è rimasta chiusa la Strada Statale 87 Sannitica che collega Campobasso a Benevento.
Ieri c'era stata una prudente apertura da parte del comandante della Polstrada, Antonio Vetrone, conscio però che poteva, la notizia, essere poi smentita dai fatti non essendo ovviamente nella sua disponibilità la chiusura o l'apertura della strada.
E fino ad ora così è stato: Strada chiusa.
Su questa situazione ci ha inviato una nota di protesta uno studente universitario, Vincenzo Fiorilli.
"Le condizioni stradali - scrive - sono rimaste al 19 agosto scorso e non è cambiato nulla, anzi, la situazione è peggiorata dopo l'alluvione di un mese fa e continua a peggiorare a causa della disonestà degli autotrasportatori, che non rispettano l'obbligo della deviazione obbligatoria e transitano comunque per la deviazione di Fragneto Monforte, ma ciò può essere anche giustificato a causa del ritardo di oltre un mese (ricordo che la strada doveva essere aperta al traffico nella seconda metà di ottobre così come scriveva Anas sul suo sito).
Azienda che ora non dà segni di vita.
Non c'è traccia sul suo portale di comunicati sulla Statale 87 tranne che sulla segnalazione di nuovi impianti semaforici e lavori che iniziano e non finiscono mai (come quelli che ci sono tutt'ora per il riammodernamento dei guardrail sui ponti, sempre sulla Statale 87).
Sta diventando uno "strazio" per me che sono studente universitario e devo percorrere questo tratto di strada da Campobasso a Benevento.
Parlo anche in nome di chi percorre questa strada per lavoro ogni giorno e deve "subire" venti minuti di inferno (se tutto va bene) tra luci lampeggianti, semafori, buche, camion e terra sul manto stradale.
Da adesso in poi mi "batterò con i denti" per far finire questa "non curanza" e disonestà da parte di chi adesso sta in silenzio come Anas e Prefettura di Benevento che fa promesse e non le mantiene".

comunicato n.86481



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399824472 / Informativa Privacy