Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8158 volte

Benevento, 22-11-2015 21:02 ____
Cerchero' di essere al servizio di tutti voi ma vi prego, non mi lasciate solo ha detto il neo presidente dell'Unitalsi, Giuseppe De Rosa
Presentati il Consiglio direttivo, i responsabili di Settore ed i soci che da ausiliari sono divenuti effettivi. Comincia stasera una nuova avventura che non e' affatto una cosa semplice
Nostro servizio
  

Cercherò di essere al servizio di tutti voi, ma vi prego, non mi lasciate solo.
Così Giuseppe De Rosa di cui stasera, nel corso della Santa Messa celebrata nella chiesa di San Giuseppe Moscati, è stata ufficializzata la elezione a presidente dell'Unitalsi, sottosezione di Benevento.
Subentra a Pasquale Zagarese ed anch'egli potrà essere rieletto, al termine del mandato che dura cinque anni, per una sola volta.
Comincio stasera quest'avventura che non è affatto una cosa semplice.
E' per questo che chiedo anche all'assistente spirituale, don Gaetano Kilumba, di aiutarci in questo cammino di fede.
Ringrazio chi mi ha preceduto in questo non facile cammino.
Sin qui il presidente De Rosa.
L'Unitalsi sannita conta circa 1.500 associati, tra barellieri, dame della carità, ammalati, familiari e di questi circa 650 sono i tesserati.
Una organizzazione imponente, dunque, che negli anni, nei decenni, ha trasformato sempre più la sua funzione principale che era ed è quella di accompagnare gli ammalati a Lourdes ed ai Santuari mariani, fino a giungere alla gestione di una Casa Famiglia e di essere attenta e disponibile nel settore del volontariato.
De Rosa, in attesa della prossima Assemblea dei soci, ha anche annunciato un programma di "transizione" che impegnerà essenzialmente i soci in queste festività natalizie.
Infatti, il prossimo 11 dicembre, alle 19.00, si andrà a San Marco dei Cavoti per la Sagra del Torrone; dal 5 al 13 dicembre l'Unitalsi sarà poi impegnata lungo corso Garibaldi a raccogliere fondi per le proprie attività istituzionali tramite il Mercatino di Natale; il 19 dicembre ci sarà un mini pellegrinaggio a Pietrelcina; il 20 dicembre è previsto un incontro a Montesarchio; ancora senza una data, la visita alla Mostra d'Oltremare a Napoli al Villaggio di Santa Claus; il 3 gennaio c'è poi il pranzo sociale alla Madonna delle Grazie; il 4 gennaio a Morcone per il presepe vivente ed infine il 25 gennaio a Salerno per le famose luminarie.
Nel corso della Giornata dell'Adesione sono stati citati i soci che da ausiliari sono diventati effettivi e sono: Tiziana Colagiovanni, Raimondo Colesanti, Antonio Cricca, Michele D'Acierno, Filomena Marcarelli, Antonio Masala, Vincenzo Russo ed Emanuela Santamaria.
Presentato anche il Consiglio direttivo che è composto da: Giuseppe De Rosa, presidente; Emanuela Santamaria, vice presidente; don Gaetano Ilenge Kilumba Papa, assistente ecclesiastico; Umberto Caputo, segretario; Vincenzo Nazzaro (particolarmente apprezzato dal presidente), tesoriere e Stefania Gallo, Vincenzo Lepore, Gerardo Manganiello e Pompea Tomaciello, consiglieri.
Questi poi i responsabili di settore: Medico: Antonio Quaranta; Progetti: Iolanda Iovino, Bruna Repola e Concetta Calzone; Servizio Civile: Patrizia Zitano, Emilia Voccola; Gruppo Giovani: Maria Grazia D'Aniello, Luigi Fariello, Domenico Ciccone; Automezzi e magazzino: Francesco D'Aloia e Giovanni D'Amelia; Vestiario: Luisa Romano e Gruppo Unitalsi San Giuseppe Moscati: Luisa Romano.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.86470



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399830512 / Informativa Privacy