Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5512 volte

Benevento, 21-11-2015 16:45 ____
Calcio, Lega Pro: Un generoso Benevento non va oltre un pareggio per 0-0 ad Ischia
I sanniti hanno disputato una buona partita, ma non hanno concretizzato le tante occasioni create. Centrata anche una traversa con Mazzarani
di Luca Pietronigro
  

Ischia Isolaverde (4-3-1-2): Iuliano; Florio, Moracci, Patti, Bruno (70' Meduri); Calamai, Izzillo, Armeno; Mancino; Orlando, Kanoute (91' Manna). A disposizione (Mirarci, Guarino, Savi, Bargiggia, Porcino, Manna, Palma) Allenatore Leonardo Bitetto

Benevento (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Melara, Del Pinto, De Falco (76' Troiani), Mazzarani; Di Molfetta (63' Cissè), Mazzeo (63' Ciciretti), Cruciani. A disposizione (Piscitelli, Som, Bonifazi, Porcaro, Padella, Marano, Petrone) Allenatore Gaetano Auteri

Arbitro: Luigi Rossi di Rovigo
Assistenti: Lucia Abruzzese di Foggia e Alessandro Cipressa di Lecce
Ammoniti: Pezzi, Lucioni, Ciciretti, Mattera, Troiani (B); Florio, Kanoute (I)
Angoli: 4-10
Recupero: 0' pt; 3' st
Spettatori: 739 per un incasso di 4.853,15 euro.

Questa volta il Benevento Calcio ce l'ha messa davvero tutta per vincera la partita, ma non ce l'ha fatta.
Ad Ischia i giallorossi non sono andati oltre un pareggio per 0-0, mostrando le solite pecche legate alla grande mole di gioco prodotta che però non ha fruttato quanto sperato.
Gli stregoni hanno disputato una buona partita, migliore di quella di lunedì scorso con la Juve Stabia, sfiorando anche la rete con una traversa centrata da Mazzarani e con una serie di occasioni che hanno impegnato non poco il portiere di casa Iuliano.
Nemmeno il cambio in corsa del reparto offensivo ha permesso agli uomini di mister Auteri di poter mutare le sorti del match.
Tra i singoli buona è stata la prestazione di Cruciani il quale, giostrando in una posizione più avanzata, si è espresso meglio, bene anche Mazzarani che, sopratutto nella ripresa, ha spinto davvero tanto.
Male, ma ormai non è una novità, Mazzeo, davvero impalpabile ed a tratti svogliato.
Sinceramente non capiamo cosa spinga il mister nello schiararlo tra i titolari, esponendolo sempre a delle magre figure.
Nel complesso, dunque, una prestazione, almeno quella, positiva che però lascia l'amaro in bocca per un successo che non è giunto e che, invece, sarebbe stato importante per la classifica dei giallorossi che ora rischiano di perdere ulteriore terreno nei confronti delle avversarie nella lotta per le zone alte della classifica.
Venendo alla cronaca, Gaetano Auteri alle prese con le assenze degli infortunati Tiziano Mucciante, Alessio Campagnacci, Alessandro Marotta e Leandro Vitiello, nonché di Gianluigi Bianco, recupera, ma solo per la panchina Karamoko Cissè ed Amato Ciciretti.
Così davanti a Gori, conferma la difesa a tre con Pezzi, Lucioni e Mattera, solo panchina per Padella; a centrocampo con Melara e Mazzarani sugli esterni, al centro ci sono Del Pinto e De Falco, in avanti con Mazzeo ci sono Di Molfetta e Cruciani.
Quest'ultimo, spesso, è partito da sinistra e si è accentrato mettendo in difficoltà non solo la retroguardia, ma tutta la fase difensiva avversaria.
Leonardo Bitetto, recupera Bruno, ma perde Filosa e Fall così si affida al 4-3-1-2 con Mancino dietro le punte Orlando e l'ex Kanoute.
Il Benevento al 5' va vicino alla marcatura con Di Molfetta che crossa un bel pallone per Cruciani il quale calcia al volo e mette la sfera di poco a lato.
Dieci minuti dopo è ancora Cruciani pericoloso con una conclusione su cui è attento Iuliano che spedisce la sfera in calcio d'angolo.
Al 19' un diagonale di Mazzeo finisce a lato.
Dopo una paio di azioni capitate a Lucioni e Melara, solo al 36' i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Gori con una punizione dal limite di Mancino, ma l'estermo difensore giallorosso è attento e respinge in tuffo.
Nella ripresa, una disattenzione di Del Pinto per poco non costa caro con Orlando che non raggiunge la sfera e permette a Gori di uscire ed agguantare la sfera.
Al 10' è bello lo spunto di Cruciani che trova la testa di Di Molfetta, ma Iuliano in tuffo salva tutto.
Quattro minuti dopo, azione personale dell'ex Casertana che avanza e dal limite dell'area di rigore fa partire un tiro che esce di poco.
Il Benevento spinge e va ancora vicino al gol con un tiro di Mazzarani che centra in pieno la traversa.
Auteri a questo punto decide di cambiare qualcosa in attacco inserendo Cissè e Ciciretti per Mazzeo e Di Molfetta, proprio il giovane scuola Roma sfiora la marcatura con un tiro che impegna, ancora una volta, l'estremo difensore di casa.
Al 36' è clamorosa l'occasione che capita sulla testa di Lucioni il quale, tutto solo in area di rigore, non riesce ad inquadrare la porta isolana.
Nel finale, bella azione sulla fascia destra con Troiani che arriva al tiro in area, ma la sfera è deviata in corner.
E' questa l'ultima emozione del match.
Nel prossimo turno, sabato 28 novembre, il Benevento sarà impegnato in casa con il Cosenza che quest'oggi ha battuto per 2-1 il Monopoli.

 

                                      

comunicato n.86438



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400964342 / Informativa Privacy