Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8010 volte

Benevento, 21-11-2015 13:41 ____
La solidarieta' di celebri artisti italiani espressa nello spettacolo voluto da Clemente Mastella il cui incasso sara' a favore degli alluvionati
Sandra Lonardo: Dimentichiamoci per qualche ora delle appartenenze politiche e delle inimicizie ed apriamoci al sostegno di chi ha perso tutto nel nubifragio. Ad oltre un mese dall'evento calamitoso riaccendiamo i fari sulla citta'
di Debora Maiale
  

Nel segno dell'amicizia e del legame ad una terra, quale quella sannita, ricca di risorse e di cultura.
E' stato presentato, questa mattina, in conferenza stampa "Camminiamo insieme", lo spettacolo che si terrà il prossimo 30 novembre, alle 19.30, al Teatro Massimo di Benevento.
Organizzato dal comitato "Insieme per il Sannio", presieduto da Clemente Mastella e composto da Luigi Ambrosone, Mauria Cardona Albini, Alessandra ed Antonio Lonardo, l'evento benefico si propone di raccogliere fondi per risollevare le sorti delle zone del Sannio duramente colpite dall'alluvione che, poco più di un mese fa, ha purtroppo piegato la città di Benevento e la sua provincia.
Grande la solidarietà dimostrata da parte di tanti celebri artisti italiani che, per l'occasione, sbarcheranno in città e si esibiranno gratuitamente, in segno di amicizia, fratellanza e sostegno con e per il Sannio.
Gigi D'Alessio, Peppino di Capri, Fiordaliso, Anna Tatangelo, suor Cristina, Bianca Atzei, Vittorio Marsiglia, Gino Riviecco, Carlo Barricelli, Fiorenza Calogero: saranno loro i protagonisti della serata condotta da Paola Perego e Salvo Sottile.
Ad affiancare i big, anche alcuni artisti del Sannio: Giuliana Danzé, Shark Emcee ed Alessandro Russo, che avranno la loro occasione per proporre il proprio talento in occasione di un evento che non dimentica di valorizzare i giovani sanniti.
A divertire il pubblico ci penseranno i comici di "Made in sud", tra i quali Mino Abbacuccio, Mariano Bruno, Nello Iorio e Francesco Albanese.
Sandra Lonardo, nel rassicurare i più maliziosi dichiarando che il tutto è stato organizzato nella piena trasparenza e correttezza, ha parlato dell'evento spiegando che "il comitato "Camminiamo insieme per il Sannio" vuole dimenticarsi di appartenenze politiche oppure di inimicizie, perché quando si tratta di aprirsi alla solidarietà dovremmo fare squadra tutti insieme dandoci la mano per, appunto, camminare insieme.
Si tratta di artisti, nostri amici, che hanno voluto dare il proprio contributo affinché non si spegnessero i riflettori su quel che è accaduto a Benevento un mese fa.
Non dimentichiamoci che noi, a differenza di altre città, non abbiamo avuto l'eco nazionale della Stampa e del Governo".
Sandra Lonardo ha aggiunto inoltre che, durante la serata del 30 novembre, Clemente Mastella enuncerà quelle che sono state le altre sue iniziative in favore del Sannio.
Il biglietto costa 50 euro, e Sandra Lonardo, a questo proposito, ha commentato: "E' una bella cifra soprattutto per i tempi che corrono; ma noi abbiamo organizzato questa serata perché chi ha dia a chi non ha.
Si tratta di un grande spettacolo organizzato per essere vicini agli amici alluvionati, per fare in modo che non si spengano i riflettori.
Sarà un modo per parlare ancora di questa calamità ad un mese di distanza.
Tutto questo nasce per il grande amore che abbiamo per il nostro territorio; ho amato da subito questa terra e continuo ad amarla, in quanto vi abito ancora.
Io e Clemente abbiamo sentito forte questa chiamata ed abbiamo deciso di dare il nostro contributo, perché dalle proprie radici non è possibile allontanarsi".
Augurandosi che la serata possa riscuotere grande successo, la signora Mastella ha voluto chiarire che l'intero ricavato della serata sarà devoluto agli alluvionati, a seconda delle priorità e delle necessità che saranno valutate in un secondo momento insieme a don Nicola De Blasio, direttore della Caritas Diocesana.
Il regista della manifestazione, Renato Giordano, ha presentato il cast, dicendo che il costo del biglietto è irrisorio se si considera il livello artistico della serata, ed ha aggiunto: "Dobbiamo Camminare insieme per dare visibilità al nostro territorio, molto bello, ma un po' maltrattato.
Organizzare questa manifestazione è stata un'occasione per riscoprire, con amarezza, il fatto che in città non ci sono luoghi che possano ospitare tante persone.
Ci teniamo a ringraziare la signora Colomba per averci dato la possibilità di svolgere la manifestazione nel suo Teatro Massimo".
Il consigliere comunale Luigi Ambrosone ha sottolineato che "l'amore è un investimento che non fallisce mai" ed ha aggiunto: “La signora Sandra si è impegnata molto, andando incontro a non pochi problemi burocratici, superando tutti gli ostacoli per fare in modo che la manifestazione avesse luogo.
Vorrei ringraziare pubblicamente Clemente Mimun (direttore Tg5) ed Antonio Ricci (patron di "Striscia la Notizia") per essersi attivati per dare alla città quella visibilità su scala nazionale di cui necessitava, e noi del Comitato vorremmo, per questo motivo, proporre al sindaco Fausto Pepe di dare loro un encomio, l'onorificenza di cittadinanza onoraria".
A garantire la trasparenza nella gestione del ricavato, Mauria Cardona Albini, tesoriere del comitato, che ha chiarito: "I biglietti sono registrati all'Agenzia delle Entrate per evitare la contraffazione ed il tutto è stato organizzato in trasparenza e secondo norma: l'intero ricavato sarà, inoltre, registrato e documentato on-line".
Tanti, dunque, sono coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa.
Nel corso della serata, inoltre, il conduttore radiotelevisivo sannita, Francesco Vitulano, commenterà alcune immagini.
A curare le musiche ci penserà Antonio Coppolaro, mentre delle coreografie se ne occuperà Enzo Mercurio.
Sabatino Barbato sarà il regista assistente e Michele Pietrovito il direttore tecnico.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.86434



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399762522 / Informativa Privacy