Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6533 volte

Benevento, 20-11-2015 19:33 ____
Una nuova data e' stata fissata per l'avvio della mensa scolastica. Si comincia il 9 dicembre e si termina il 29 febbraio con affidamento provvisorio
Entro il prossimo 30 novembre dovranno essere presentate le offerte ed il giorno successivo la Commissione dovra' gia' decidere. Annullata la precedente procedura
Redazione
  

Questa mattina, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, coadiuvato dal segretario generale, Claudio Uccelletti, e dal dirigente del Settore Servizi al cittadino, Giuseppe Moschella, ha affrontato la questione del servizio mensa, determinata dalla decisione del Tar Campania, assunta ieri, di sospendere l'affidamento provvisorio del servizio in seguito alla presentazione di un ricorso da parte della Quadrelle 2001.
"Nel corso dell'incontro con i rappresentanti legali delle due Ati partecipanti alla gara, la Glm-Global Service e la Quadrelle 2001 (nelle foto), si è approfondito la possibilità di trovare - si legge nella nota inviata alla Stampa - una soluzione alternativa per garantire l'avvio del servizio mensa sin dalla prossima settimana.
Tale eventualità, è, però, tramontata per l'indisponibilità registrata da parte dei rappresentanti delle ditte.
Successivamente, il dirigente Moschella ha riunito la commissione di gara per esaminare la nuova documentazione acquisita, dopo l'aggiudicazione provvisoria, dalle due Ati.
Dall'esame è emerso che entrambe le partecipanti non erano in possesso alla data del 2 ottobre (scadenza del Bando) di alcuni requisiti pure garantiti in sede di gara in autocertificazione ed in particolare della Scia sanitaria.
Pertanto, la gara per l'affidamento del servizio mensa è stata dichiarata deserta e, quindi, sarà annullata.
Si è allora deciso, nelle more di pubblicazione del nuovo bando di affidamento del servizio, di attivare una procedura negoziata che consentirà l'avvio della mensa dal prossimo 9 dicembre fino al 29 febbraio 2016.
Entro il prossimo 30 novembre le partecipanti dovranno presentare le offerte.
Il primo dicembre la Commissione di gara si riunirà per aggiudicare immediatamente il servizio, ancorché provvisoriamente.
Nel corso della stessa mattinata, si è svolto, poi, un incontro con i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi cittadini durante il quale è stata affrontata anche la questione del dimensionamento scolastico, oltre che dei recenti risvolti legati al servizio mensa.
La riunione si è aggiornata al prossimo 27 novembre, dopo aver registrato la piena disponibilità dei vertici amministrativi delle scuole a dare seguito ad una soluzione temporanea".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.86412



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400936322 / Informativa Privacy