Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5933 volte

Benevento, 20-11-2015 13:22 ____
Con la venuta del commissario Giuseppe Grimaldi e' ufficialmente cominciato il dopo-alluvione. L'augurio e' che possa portare i richiesti benefici
Ampia disponibilita' data dal prefetto Paola Galeone anche ad un appoggio logistico per incontri istituzionali. Non viene esclusa la possibilita' di necessarie integrazioni alla Ordinanza nazionale che fissa i margini dell'intervento
Nostro servizio
  

Il commissario indicato dalla Giunta regionale per attendere alle incombenze relative all'emergenza alluvione nel Sannio, il salernitano Giuseppe Grimaldi, ha fatto visita nella mattinata, intorno alle 11.00, al prefetto di Benevento, Paola Galeone.
Grimaldi, reggente del segretario generale dell'Autorità di Bacino regionale di Campania Sud ed Interregionale per il bacino idrografico del fiume Sele, nell'ambiente è molto stimato è considerato un lavoratore e questa è stata l'impressione che ha dato anche a Benevento nel discutere della organizzazione del suo Ufficio in città.
E' un uomo concreto, ci ha detto chi gli è stato vicino e lo ha conosciuto e che percorre la via maestra.
Al prefetto, ma lo stesso farà anche con i responsabili del Genio Civile, con la Provincia, con il Comune cercherà collaborazione.
Al momento egli cerca dei punti di appoggio che tutti gli hanno offerto.
Per incontri istituzionali ovviamente il prefetto Paola Galeone ha dato la disponibilità degli ambienti del Palazzo del Governo.
Il lavoro da svolgere, che è tanto, lo vuole fare nel migliore dei modi possibili e, dunque, si deve partire da una solida e precisa normativa e delega che gli viene affidata sia con la nomina regionale che con le disposizioni della Ordinanza nazionale.
Non è, quindi, escluso al riguardo che egli possa anche richiedere piccoli aggiusti oppure integrazioni alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, relativamente al campo di applicazione della Ordinanza che egli deve poi rispettare.
Da oggi comincia il dopo alluvione e speriamo che sia foriero d'importanti sviluppi per la gente del Sannio che ha subito danni concreti ed importanti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.86399



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400995778 / Informativa Privacy