Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4946 volte

Benevento, 12-10-2015 22:01 ____
Basket: Seconda sconfitta consecutiva nel torneo di Serie D per il Gs Meomartini
In Promozione vincono Cestistica Benevento, Sant'Agnese e Caudium. Disco rosso per la All Mix di Telese
Redazione
  

Con la mancata iscrizione al torneo di Serie C della Magic Team e della Cestistica Benevento, la prima realtà nel basket sannita è il Gs Meomartini che disputerà il torneo di Serie D.
Nella seconda giornata del campionato, i ragazzi di coach Massimo Tipaldi sono stati battuti per 69-61 sul terreno del Basket Koin a San Nicola la Strada.
Lo stop fa seguito a quello del primo turno con il Capo Miseno.
***
Nel torneo di Promozione, disco verde per la Cestistica Benevento la quale si è imposta con il punteggio di 59-47, sul campo neutro di Maddaloni, sul Basket Succivo.
Il successo è giunto al termine di una gara equilibrata, ma condotta sempre in testa dai ragazzi di coach Marco Sorice, che hanno conquistato nel primo quarto, chiusosi sul 8-17, quel vantaggio conservato  fino al termine dei 40 minuti.
La Cestistica ha più volte respinto i tentativi di rimonta dei padroni di casa del Succivo, nelle cui fila militava anche l'ex giallorosso Lorenzo Cuozzo, mantenendo la giusta concentrazione nei frangenti decisivi della contesa.
Tra gli stregoni, da segnalare le prestazioni dei tre atleti più esperti del gruppo, capitan Zambottoli, miglior marcatore con 19 punti, Andrea Mascia autore di 16 punti ed infine il pivot Michele Iuliano che ha messo a segno 12 punti nella gara che ha segnato il suo ritorno in casa Cestistica dopo tre stagioni.
Decisivo si è rivelato, però, l'apporto di tutto il roster, con coach Sorice bravo e coraggioso a schierare sul parquet tutti e 12 gli atleti a referto, ognuno dei quali ha contribuito con il proprio mattoncino alla costruzione della vittoria nella gara d'esordio stagionale.
Per quanto riguarda le altre compagini della nostra provincia impegnate in questo campionato: il Caudium si è imposto, tra le mura amiche di Airola, sulla Fortitudo Ferraris per 68-56; la All Mix Basket di Telese è stata sconfitta in casa per 54-50 dal Kouros Napoli; il Basket Sant'Agnese di San Giorgio del Sannio ha battuto per 76-54 il Marcianise.
Coach Davide Mirra, per la prima apparizione in campionato, è partito con il quintetto composto da: Accettola, Ranauro, Serino, Spagnuolo e Liparulo.
L'approccio alla gara dei sangiorgesi è stato positivo: all'interno del primo quarto il Sant'Agnese ha preso subito vantaggio, grazie ad una difesa asfissiante ed un attacco veloce (29-11).
Nel secondo, i sanniti hanno continuato a tenere una buona intensità difensiva ed un gioco esuberante in attacco, andando a riposo con il punteggio di 40-25.
All'inizio del penultimo quarto, i casertani sono stati più aggressivi in difesa e, approfittando di qualche difficoltà a trovare la via del canestro dei bianconeri e dell'handicap falli, hanno iniziato a rosicchiare qualche punto per risalire fino a -12.
Nell'ultimo parziale, i locali hanno ricominciano a pressare di più in difesa ed a fare delle belle azioni in attacco grazie al duo Ranauro ed Accettola.
Top scorer del match Cesare Accettola autore di 25 punti, buona anche la gara di Ranauro autore di 13 punti e dei giovanissimi Serino (13), Liparulo (7), Spagnuolo (8).
Chiudono il roster Marino (5), Cubelli (4), Marallo (2), Palummo e Mottola.

comunicato n.85177



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397287490 / Informativa Privacy