Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5748 volte

Benevento, 12-10-2015 21:48 ____
Marcello Palladino convoca la segreteria cittadina del Pd. Si comincia a parlare di elezioni comunali e rispuntano le primarie...
Si lavora per l'unita' e per il candidato unico ma se cio' dovesse saltare entro dicembre dovranno essere pronte gia' le liste per modo che a gennaio si possa scegliere chi correra' per la poltrona di vertice a Palazzo Mosti
Nostro servizio
  

Marcello Palladino, segretario cittadino del Pd, ha riunito la sua segreteria per cominciare a parlare anche di elezioni comunali della prossima primavera.
Vi hanno preso parte, per la segreteria, assieme a Palladino, Italo Di Dio ed Agostino Cumbo.
Poi il segretario ha invitato anche i responsabili del vari Dipartimenti.
Hanno risposto alla chiamata: Ada Di Dio, Fondi Europei ed Agenda Perogrammatica; Rita Maio, Urbanistica; Giovanni Mazzone, Quartieri e Contrade e Rosaria Pisaniello, Legalità. E' stato invitato anche il presidente dell'Assemblea cittadina, Nazzareno Lanni.
Dunque, tutte le anime qui sono state in qualche modo rappresentate a differenza della segreteria provinciale che non contempla, ad esempio, la presenza di uomini vicini al sindaco del capoluogo, Fausto Pepe.
Il segretario Palladino ha inteso fare innanzitutto una ricognizione sulle attività svolte dai dipartimenti e quali gli ostacoli che ne hanno impedito il pieno funzionamento.
Lo sguardo è stato anche portato alle prossime amministrative e, per questo, la programmazione è quella di far intervenire, con riunioni a tema, tutti gli assessori comunali. Insomma, si inizia ad organizzare il consuntivo di consiliatura.
Verso la fine del mese, ci ha detto il segretario, è prevista la convocazione anche dell'Assemblea cittadina per cominciare a discutere dei criteri da adottare per la scelta del candidato sindaco.
L'auspicio, ci ha detto Marcello Palladino, è che ci sia una scelta unitaria.
In caso contrario, dovremo affidarci alle primarie le cui liste dovranno essere presentate probabilmente prima di Natale se vogliamo votare a gennaio e lanciare per tempo il nostro candidato.
Molto entusiasmo per la celebrazione delle primarie, ci ha detto Palladino, non c'è e tuttavia se occorre le faremo.
Si rincorre il confronto per cercare di fare sintesi, questo al momento è il motto da seguire.
Poi si vedrà.
Sui contenuti programmatici, come detto, ci sarà l'incontro con gli assessori comunali, in modo particolare con l'assessore alle Opere Pubbliche, Cosimo Lepore, per conoscere lo stato dell'arte dei tanti cantieri aperti.
Al termine della riunione, è giunto a portare il suo saluto anche il segretario provinciale e consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo.

comunicato n.85176



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397265548 / Informativa Privacy