Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5532 volte

Benevento, 12-10-2015 19:47 ____
Taglio del nastro per le nuove aule dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesia
Queste strutture consentiranno agli studenti di non ricorrere alla rotazione e di seguire il regolare svolgimento delle attivita' didattiche
Redazione
  

Taglio del nastro, questa mattina, per le nuove aule dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesia.
Alla presenza del dirigente scolastico, Domenica Di Sorbo, degli assessori Filomena Di Mezza e Guido Romano, del presidente del Consiglio d'Istituto, Alfonsina Fusco, del Dsga, Roberta Forgione, del funzionario della Provincia di Benevento, Paola Borrelli, c'è stata la cerimonia inaugurale delle aule che consentiranno agli studenti dell'Istituto di non ricorrere alla rotazione e di seguire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Soddisfazione per la dirigente Domenica Di Sorbo che ha parlato di "spazi indispensabili per far funzionare una scuola moderna e qualificata.
Grazie alla sinergia tra l'Istituzione scolastica, l'Amministrazione comunale e la Provincia abbiamo fatto questo altro "piccolo" ma "vitale" passo anche se il mio obiettivo resta sempre quello di una struttura adeguata ad una versa scuola innovativa che Telese deve necessariamente avere!"
Assente per sopraggiunti impegni, il sindaco Pasquale Carofano ha espresso vicinanza alla dirigente ed alla comunità scolastica per questo importante momento.
Presenti invece l'assessore con delega ai Rapporti con il mondo scolastico, Filomena Di Mezza, che ha salutato i presenti ribadendo "la sempre maggiore affermazione dell'Istituto Telesia nel panorama nazionale e l'impegno dell'Amministrazione ad essere vicina all'Istituzione e a fare sempre di più in materia di sostegno alle politiche scolastiche".
Con lei anche l'assessore allo Sport, Guido Romano, il quale da ex studente ha ricordato le "tante battaglie portate avanti e la necessità di mantenere alta l'attenzione sul futuro del Telesia".
Saluto anche della presidente del Consiglio d'Istituto, Alfonsina Fusco, del Dsga, Roberta Forgione, e del professore Giustino Garofano referente di sede.
Applausi degli studenti e del personale scolastico per Paola Borrelli che ha rivolto a tutti il suo saluto a nome della Provincia: "C'è stato un grande sforzo per dare una seppur piccola risposto.
Il Telesia è una scuola che ospita tanti studenti, è in evidente crescita e questo sta molto a cuore alla Provincia in quanto offre grandi possibilità e nel nostro piccolo cercheremo di dare altre significative risposte".
Ringraziamento all'Amministrazione ed alla Provincia anche dagli studenti che hanno espresso il loro "grazie alle istituzioni insieme all'impegno di affiancarle nella risoluzione dei problemi presenti che sappiamo non si possono risolvere senza il supporto e la collaborazione di tutti".

comunicato n.85170



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399815110 / Informativa Privacy