Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5280 volte

Benevento, 12-10-2015 17:23 ____
Proseguono le attivita' formative della Fondazione Isal-Benevento in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera "Rummo"
Il corso di formazione teorico pratico sugli accessi intra-articolari ecoguidati si terra' a Benevento
Redazione
  

Proseguono le attività formative della Fondazione Isal-Benevento in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera "Rummo".
Nei giorni scorsi, infatti, presso il museo civico di Piedimonte Matese, nell'ambito del VI Convegno "Medicina del dolore nell'Alto Casertano", si è tenuta una sessione di aggiornamento teorico-pratico relativa alle più recenti tecniche di Impianto e Gestione degli Accessi Venosi Centrali a Breve e Medio Termine.
Direttore del corso è stato Vincenzo Palmieri, affiancato da Maria Di Pietro e Rosanna Petrucci.
L'aggiornamento si è articolato in due sessioni una teorica ed una pratica, con simulazioni, in modo da far acquisire ai corsisti il maggior numero d'informazioni sull'argomento.
Nell'ambito del Congresso, è stato allestito uno spazio espositivo per far conoscere e promuovere le attività di Isal a livello nazionale.
Inoltre, domenica scorsa, a Ruviano, si è celebrata la giornata mondiale contro il dolore che ha riscosso interesse e che ha visto la collaborazione della locale Associazione Culturale "il Sole".
In questa settimana, poi, è prevista la presentazione di un software, unico nel suo genere, relativo allo studio del dolore osteo-articolare.
Il mese di formazione si concluderà i prossimi 22 e 23 ottobre con il terzo corso di formazione teorico pratico sugli accessi intra-articolari ecoguidati.
Quest'ultimo evento, in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera "Rummo", si svolgerà a Benevento e vedrà la partecipazione di corsisti provenienti da tutta la penisola.

comunicato n.85161



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945262 / Informativa Privacy