Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6593 volte

Benevento, 12-10-2015 16:03 ____
L'assessore alle Attivita' Produttive della Regione Campania, Amedeo Lepore, e' stato ospite di tre eccellenze del Sannio
L'esponente politico ha avuto la possibilita' di assistere alla realizzazione ed alla produzione e confenzionamento di un prodotto che da Benevento viene esportato nel mondo, la pasta
Nostro servizio
  

L'assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Amedeo Lepore, è stato ospite di due eccellenze del Sannio.
In mattinata, è stato a Montesarchio presso l'Azienda Oleifici Mataluni, una delle più importanti in Italia nel campo, quindi nell'Area Industriale di Ponte Valentino a Benevento presso il Pastificio Rummo che occupa anch'esso i primi posti in Italia questa volta per la produzione della pasta alimentare, lo snodo essenziale della cosiddetta dieta mediterranea, la produzione del nostro Paese che è conosciuta ovunque.
Infine, è giunto presso lo stabilimento Strega Alberti.
C'è un Sannio che primeggia ed evidentemente l'assessore di Vincenzo De Luca ha voluto sottolinearlo con una visita ufficiale anche per incoraggiare il resto del territorio e degli imprenditori.
E' da notare, proprio per evidenziare il rilievo delle aziende, che il titolare dell'Oleificio è presidente della Confindustria, mentre Cosimo Rummo è a capo del sodalizio degli imprenditori italiani nel settore dei pastifici.
Nella visita al pastificio, oltre al padrone di casa, Cosimo Rummo, è stato presente il presidente dell'Asi, Luigi Diego Perifano, il presidente di Confindustria, Biagio Mataluni, il sottosegretario all'Agricoltura, Corrado Martinangelo ed il sindaco di Benevento, Fausto Pepe.
L'assessore ha avuto la possibilità di assistere alla realizzazione quindi produzione e confenzionamento di un prodotto che da Benevento viene esportato nel mondo.
L'esponente della Giunta di  De Luca ha voluto anche auspicare che l'Università di Benevento, con il suo rettore Filippo de Rossi, venga interpellata per un massimo coinvolgimento nella valorizzazione, condividendo competenze ed esperienze positive e creando un sistema di valori in grado d'intervenire in una filiera regionale.
L'assessore regionale ha fatto visita anche allo Stabilimento "Alberti".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

comunicato n.85156



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399913616 / Informativa Privacy