Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5237 volte

Benevento, 11-10-2015 22:03 ____
Pallamano, Serie A2: Esordio con successo per la Valentino Ferrara che batte tra le mura amiche l'Altamura
Per i sanniti si e' trattata della prima partita in questa categoria
Redazione
  

Esordio assoluto nel campionato di Serie A2 per i giovani atleti della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" che hanno superato brillantemente l'impatto con la categoria superiore, battendo per 26-18 l'Altamura.
I sanniti si sono subito portati sul 3-0 con l'Altamura che non ha tardato a reagire e, con l'aiuto dell'esperto Pepe, si riportata sotto nel punteggio.
L'andamento del primo tempo ha rispecchiato i minuti iniziali con i giovani sanniti che hanno tentato l'allungo, ma la fretta nelle conclusioni e l'emozione della prima hanno aiutato la squadra ospite a rimanere in partita.
Nell'ultimo minuto, quindi, un break decisivo ha permesso di chiudere la frazione con il punteggio di 14-9.
L'inizio della ripresa ha visto per protagonisti assoluti i due portieri in campo ed Ettore Canelli, con le sue parate, ha permesso ai locali delle micidiali ripartenze, prima con Giuseppe Mancini, poi con Sergio De Figlio, che hanno portato il vantaggio a 10 reti già a metà del secondo tempo.
Gli ultimi minuti hanno visto schierati tutti i convocati per la gara.
Ottima prestazione di Canelli tra i pali, supportato da Antonio De Figlio, il quale ha rimandato il suo esordio.
Top scorer della serata sono state le ali: Sergio De Figlio, al rientro dopo un anno d'inattività autore di 6 reti, Giuseppe Mancini che ha ricoperto entrambi i ruoli, sia a destra che a sinistra, il quale ha timbrato 5 volte il tabellino e Matteo Ievolella, autore di una prestazione con 3 reti: i tre ragazzi hanno finalizzato alla perfezione le azioni e le ripartenze in contropiede.
Poi, nella seconda parte della gara, si sono alternati con Francesco Falluto e Rito Di Libero.
Tra i terzini, esordio dell'italo argentino Fernando Marzocchini autore di 2 reti, con Lorenzo Iannotti capitano della formazione che ha segnato 4 volte ed il rientrante Omar Tretola il quale, dopo l'infortunio della scorsa stagione, si è dimostrato un cecchino infallibile con 4 reti su altrettanti tentativi, alternandosi con Luca Luciani il quale ha chiuso con una marcatura.
Tra i pivot, ottima prestazione di Mario D'Addona che, a sua volta, si è alternato con Roberto Luciani, anche lui in rete una volta.
Nei minuti finali, spazio anche per Giovanni Garofano.
Si è, dunque, chiusa al meglio una settimana di duro lavoro, iniziata dalla presentazione ufficiale, con l'esibizione in piazza di sabato 3 ottobre, e terminata, appunto, con la "prima" assoluta in A2.
Adesso, c'è attesa per il prossimo impegno, sabato 17 ottobre a Capua, contro la formazione che, con il Noci, è accreditata per la vittoria finale del girone che permette l'accesso diretto alla A1.

comunicato n.85146



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399826802 / Informativa Privacy