Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6440 volte

Benevento, 11-10-2015 15:34 ____
Piergiorgio Boscaino, sangiorgese, 16 anni e' arrivato sul palco dell'Ariston nelle vesti di semifinalista al Concorso "Una voce per San Remo"
Su quel palco non si arriva "per caso", afferma Dina Camerlengo, assessore comunale che lo avuto nel coro che dirige "Si...Fa...Musica"
Redazione
  

Dopo l'oro mondiale in campo sportivo ottenuto da Michele Sica della Jolly Skate, un nuovo riconoscimento porta San Giorgio del Sannio alla ribalta della cronaca.
Piergiorgio Boscaino, 16 anni, infatti, è arrivato al palco dell’Ariston di San Remo nelle vesti di semifinalista al Concorso “Una voce per San Remo”. 
"Boscaino - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha trascorso la sua vita ad assecondare la passione della Musica, incontrata tra le fila del Coro Unicef "Si…Fa…Musica" della scuola primaria, dove ha dato i suoi primi passi come cantore e l'ha coltivata attraverso una seria formazione che lo vede oggi studente del Liceo musicale "Guacci" e del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento.
Quando non è impegnato ad abbracciare il suo fagotto, Piergiorgio si dedica alla "canzone": ascolta insieme a mamma Lucia tutta la musica leggera e fa chilometri e chilometri per seguire i concerti di Anna Oxa, di cui è fedele fan".
"Su quel palco non si arriva "per caso" - ha commentato l'assessore alla Cultura, Dina Camerlengo - anche se Piergiorgio e la mamma nel raccontare questa loro bella esperienza sostengono che sia iniziata proprio così, "per caso", a quanto pare dalla partecipazione ad un concorso canoro a Guardia Sanframondi con l'interpretazione del brano "L'essenziale" che lo ha visto giungere quarto su trenta concorrenti e una successiva bella prestazione che lo ha fatto classificare al secondo posto a Castelvenere e gli ha dato di diritto l'accesso a San Remo.
Per ottenere questi risultati, ci vuole molto più del caso!
Lo dico da musicista e da didatta: occorrono talento, sensibilità, determinazione, disciplina e impegno.
E' per questo che, a nome del sindaco e dell'intera Amministrazione comunale, formulo a Piergiorgio l'augurio di poter proseguire sulla strada intrapresa intercettando sempre più lusinghieri successi".

 

comunicato n.85131



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399911735 / Informativa Privacy