Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5588 volte

Benevento, 11-10-2015 09:14 ____
Settimana intensa di lavoro per gli uomini della Polizia Stradale di Benevento, diretti dal comandante Antonio Vetrone
Il conducente di un automezzo di un trasporto eccezionale e' stato trovato in stato di ebbrezza alcoolica. Bloccato anche l'intero convoglio che sarebbe dovuto arrivare fino a Fiumicino
Redazione
  

Settimana intensa di lavoro per gli uomini della Polizia Stradale di Benevento, diretti dal comandante Antonio Vetrone.
Lo scorso 7 ottobre, gli agenti, dopo aver intimato l'alt ad un convoglio di mezzi che scortava un trasporto eccezionale con carico fuori sagoma da entrambi i lati, hanno proceduto a svolgere i controlli di rito.
Durante gli accertamenti, uno dei poliziotti si è accorto che il conducente del trasporto eccezionale stava interagendo in maniera alquanto sconnessa ed aveva un alito palesemente alcoolico.
L'uomo è stato sottoposto al controllo etilometrico ed è risultato con un tasso di 2,02 grammi di alcool per litro di sangue, oltre qualsiasi soglia di tollerabilità, tenuto conto che, per questa categoria di autisti professionali, esso deve essere pari a 0,00.
Al quel punto, gli agenti hanno proceduto a denunciare per guida in stato di ebbrezza il conducente del trasporto eccezionale, un 44enne residente a Bojano, bloccando immediatamente il convoglio che sarebbe dovuto arrivare fino a Fiumicino.
La Polstrada, inoltre, è dovuta intervenire per due volte nell'arco di pochi giorni per scongiurare il pericolo innescato da due incauti utenti che hanno percorso contromano il raccordo autostradale del capoluogo sannita.
Nel primo caso, ha salvato un ciclista che percorreva in senso contrario il raccordo dopo averlo imboccato all'altezza dello svincolo di Benevento est, seminando scompiglio tra gli automobilisti in transito.
Nel secondo, ha scongiurato l'ennesima insidia innescata da un incauto automobilista che aveva pensato bene di imboccare contro mano il raccordo all'altezza dello svincolo di San Giorgio del Sannio, per raggiungere un'area di cantiere dove doveva svolgere degli interventi tecnici.

comunicato n.85120



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399789765 / Informativa Privacy