Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5631 volte

Benevento, 10-10-2015 20:58 ____
L'altra versione dell'intesa tra Pd ed Udc: Oberdan Picucci e' stato effettivamente investito della carica di vice presidente della Provincia
Ora si tratta solo di trovare modi e tempi ma la partita sarebbe stata definita. Nelle prossime settimane la decisione dovrebbe trovare la sua ufficialita'
Nostro servizio
  

Le risultanze dell'incontro svoltosi tra i leader locali del Pd, Umberto Del Basso De Caro e Mino Mortaruolo, nella sua qualità ancora di segretario provinciale del partito, il presidente della Provincia, Claudio Ricci (qui nella foto di "Gazzetta") ed i consiglieri di maggioranza, avrebbe sancito l'intesa con Oberdan Picucci, altro consigliere provinciale proveniente dalle fila dell'opposizione che transita, però, nella maggioranza a seguito delle nuove intese raggiunte nella imminenza delle elezioni regionali dal suo partito, l'Udc, la parte che fa capo a Ciriaco De Mita.
La vicenda è, però, più complessa perché per Picucci era stata ipotizzata la nomina a vice presidente della Provincia, incarico che invece altri vorrebbero ad appannaggio di Annachiara Palmieri, consigliere comunale e provinciale del Pd.
E' filtrato all'esterno, dopo la cena di ieri sera offerta da Ricci, che Picucci sarà valorizzato, ma la vice presidenza non sarà assegnata a lui.
Invece, in serata sono filtrate altre voci e cioè che la partita, al contrario di quanto fatto trapelare, sarebbe stata effettivamente chiusa e che la vice presidenza sarebbe stata già assegnata a Picucci.
Ora occorre trovare solo tempi e modi, ma è fatta.
Vera la prima versione? Vera la seconda?
Non si ha certezza di nulla.
Ma basterà attendere ancora qualche giorno per verificare se Oberdan Picucci, così come sembra certo, sarà il nuovo vice presidente della Provincia.

comunicato n.85118



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397294045 / Informativa Privacy