Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5212 volte

Benevento, 10-10-2015 19:56 ____
Le Guardie Zoofile dell'Enpa hanno individuato un richiamo illegale per volatili nei pressi di un'area rocciosa
Scoperto anche un ingente quantitativo di rifiuti domestici con materiale plastico ed altro
Redazione
  

Le Guardie Zoofile dell'Enpa, impegnate in un servizio antibracconaggio, hanno individuato un richiamo elettroacustico nel territorio di Pietraroja, nei pressi di un'area rocciosa.
Questa volta non si è proceduto all'immediata rimozione, ma questa mattina, prima dell'alba, gli uomini del Nucleo Guardie si sono appostati nell'area circostante, in attesa del bracconiere che sarebbe potuto venire per cacciare le sue prede.
Complice le avverse condizioni meteorologiche, non approssimandosi nessuno, le Guardie hanno prelevato, con non poche difficoltà, lo strumento illegale, lo hanno posto sotto sequestro e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Ultimamente, proprio in quest'area, sono stati rimossi già diversi richiami, ma sembra che sia talmente diffusa questa pratica punita dal Codice Penale, da rendere difficile circoscriverla.
Sempre ieri, le Guardie Zoofile dell'Enpa hanno rinvenuto, nonostante l'esplicito cartello con il segnale di divieto, anche un ingente quantitativo di rifiuti nei pressi di località Mancusi, nel territorio comunale di San Martino Sannita.
Si è trattato di rifiuti domestici, materiale plastico ed altro.
Il sito verrà segnalato alle amministrazioni competenti, per procedere alla bonifica ed inoltre verranno istituiti dei servizi appositi al fine d'individuare i responsabili.

 

 

comunicato n.85115



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399865410 / Informativa Privacy