Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5741 volte

Benevento, 10-10-2015 13:57 ____
Il dirigente Giuseppe Moschella respinge ogni addebito sulla trasparenza della gara per la mensa scolastica
Al termine della procedura di assegnazione dell'appalto consegnero' tutta la documentazione in Procura e denuncero' Gabriele Corona per diffamazione e turbativa d'asta
Redazione
  

Il dirigente del Settore Servizi ai Cittadini del Comune di Benevento, Giuseppe Moschella (foto), non accetta più di essere additato come colui che sta, in qualche modo, manipolando, con la sua incapacità professionale, la gara d'appalto per l'assegnazione del servizio della mensa scolastica ed annuncia una querela per diffamazione e turbativa d'asta ai danni di Gabriele Corona, presidente dell'Associazione Altrabenevento.
"La gara di appalto della mensa scolastica - scrive Moschella - è estremamente delicata, in particolare per la semplicità di come può essere strumentalizzata da chi ad ogni costo vuole apparire: i destinatari finali sono i nostri figli, come nel mio caso, i miei nipoti a breve.
Proprio pensando ai miei nipoti che con ottimi funzionari e valenti professionisti esterni, con la supervisione del sindaco Fausto Pepe che costantemente vuole essere informato su tutto, stiamo seguendo e seguiremo tutte le fasi della gara che ha già avuto una aggiudicazione provvisoria.
Lo scorso 12 ottobre, un ufficiale della Polizia Municipale, insieme ad altri, farà un sopralluogo presso il centro di cottura di Atripalda indicato dalla ditta aggiudicataria della gara di appalto.
Nella circostanza, oltre all'acquisizione di una serie di documentazione, verrà effettuata un'ispezione e fatta una prima valutazione sulla capacità produttiva e mi riservo di pubblicare l’esito.
In sede di gara (alla presenza di genitori, insegnati, dipendenti-ex Ristorò e giornalisti) sono state diffidate le ditte partecipanti alla gara, prima ancora dell'apertura delle buste contenenti l'offerta economica, ed avvertite che i controlli al servizio mensa saranno serratissimi e diversificati, fatti oltre che dagli Enti istituzionali previsti per legge, dalla commissione mensa in corso di nomina che è composta da genitori e da insegnanti delle scuole interessate, con l’ausilio di un professionista esterno nutrizionista.
Chi meglio dei genitori e dei diretti interessati (anche gli insegnanti usufruiscono della mensa scolastica) possono controllare e giudicare la qualità e quantità del pasto servito?
Qualcuno è giunto a collegare la gara in argomento a mafia capitale!
A tutto c'è un limite: essere chiamati scadenti professionalmente sia io che i funzionari che mi collaborano, far intravedere chissà quale interesse con la Ristorò, preannunciare il giorno prima della gara un percorso di aggiudicazione già scritto, il giorno dopo, colpo di scena, l'avversata Quadrelle-Ristorò diventa una ditta vittima dell'incapacità del Settore Servizi al cittadino perché non è risultata aggiudicataria.
Ma a che gioco giochiamo?!
Comunque. per la difesa della mia dignità e dei miei collaboratori, preannuncio che, al termine di tutte le fasi della gara di appalto della mensa scolastica, presenterò la documentazione integrale della gara stessa alla locale Procura della Repubblica con una denuncia-querela a carico del dipendente comunale Gabriele Corona, per diffamazione e turbativa d'asta".

comunicato n.85104



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400549551 / Informativa Privacy