Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7405 volte

Benevento, 15-09-2015 09:35 ____
Il Teatro Romano gremito di spettatori ha fatto da magnifica cornice alla prima nazionale di "Carmen con le coreografie di Jose' Perez"
Nel ruolo di protagonista ha danzato Odette Marucci. Formidabile l'Orchestra Filarmonica diretta da Valerio Galli. Su tutti la direzione artistica di Carmen Castiello
di Ylenia Giorgione
  

Un Teatro Romano gremito di spettatori ha accolto, ieri sera, musica e danza nella sua suggestiva cornice.
Ha fatto registrare il sold out, infatti, la prima nazionale di "Carmen", messa in scena sotto la forma di balletto in due atti coreografato da Josè Perez (famoso ballerino, noto per la sua partecipazione al programma televisivo "Amici" di Maria De Filippi), danzato dallo stesso Perez, dall'etoile Odette Marucci, nel ruolo di Carmen, e dalla Compagnia Balletto di Benevento, diretta da Carmen Castiello, direttore artistico della manifestazione.
Ad accompagnare la danza, le musiche originali dell'opera di George Bizet, eseguite magistralmente dall'Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta dal maestro Valerio Galli.
La serata, iniziata con un po’ di ritardo vista la grande affluenza di persone, è stata introdotta dalla scrittrice beneventana Melania Petriello che ha scaldato il pubblico con un sentito discorso rimarcando quanto abbia da offrire la nostra città in campo culturale e quanto sia importante mantenere viva, appunto, la cultura.
Durante questa introduzione, è stato chiesto al pubblico di accendere delle candele, fornite all’ingresso, creando così una suggestiva atmosfera.
Lo spettacolo di musica e danza è stato accolto e salutato da un fiume di applausi: sul palco hanno volteggiato i ballerini, con maestria e leggerezza, con bei costumi e su una scenografia semplice e pulita; in perfetta sintonia, la musica dell'orchestra, che ha saputo creare la giusta atmosfera, resa ancor più magica dalla bellezza del nostro Teatro Romano, che è stato definito "una piccola Arena di Verona" e come tale si spera possa ospitare ancora eventi culturali di grande prestigio.
Sul grande palcoscenico sei solisti, trenta danzatori e comparse, sessantacinque musicisti.
L'evento, in prima nazionale, si è svolto con il patrocinio dal Comune e dalla Provincia di Benevento, del Centro Sportivo Educativo Nazionale e della Fidapa Bpw Italy.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.84298



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397287390 / Informativa Privacy