Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5366 volte

Benevento, 31-08-2015 13:09 ____
Oberdan Picucci si inserisce nella polemica sul progetto della Provincia "I Longobardi e il Sannio"
Bisogna doverosamente coinvolgere anche l'Associazione "Benevento Longobarda", afferma il consigliere provinciale di opposizione
Redazione
  

In merito alla polemica scaturita inseguito al progetto di rievocazione storica "I Longobardi e il Sannio", elaborato dalla Provincia di Benevento ed ora al vaglio della Regione Campania, è intervenuto il consigliere provinciale, Oberdan Picucci (foto).
"Ritengo - scrive . che sia opportuno, per non dire doveroso, il coinvolgimento dell’Associazione "Benevento Longobarda" che per anni ha organizzato un evento con un successo di pubblico al di là di ogni più rosea aspettativa che ha contribuito a diffondere la storia del periodo della dominazione longobarda.
Pertanto, mi adopererò per capire, con la struttura  amministrativa competente, la possibilità di coinvolgimento, seppur tardivo, dell'Associazione nella manifestazione.
Come classe politica, abbiamo sempre evidenziato l'importanza delle iniziative finalizzate alla propaganda della nostra storia e del nostro territorio.
E' opportuno quindi coinvolgere chi, sannita come noi, ha trasformato, con impegno, un'idea in un importante strumento di valorizzazione".  

comunicato n.83859



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400179439 / Informativa Privacy