Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6944 volte

Benevento, 31-08-2015 12:39 ____
Un operaio di 50 anni viene travolto da detriti e materiale bituminoso mentre si trova in una trincea scavata per la rete fognaria
Quando sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco la testa dello sventurato era ancora all'esterno ma evidentemente la pressione del terreno deve avergli procurato le ferite mortali
Redazione
  

Un nuovo caso di morte sul lavoro è avvenuto, questa mattina, ad Arpaia, in via Carducci, nei pressi del campo sportivo.
Un operaio 50enne, Pietro Presti, originario del messinese, ma residente da anni ad Apollosa e dipendente di una ditta edile di San Martino Valle Caudina, ha perso la vita all'interno di un cantiere, dove si stavano effettuando dei lavori di allargamento delle rete fognaria.
In base ad un primo racconto dei fatti, questi, mentre era intento ad effettuare degli scavi all'interno di un fossato di circa 2 metri, è stato travolto da una massa di terra, detriti e materiale bituminoso che è scivolato dalla parte superiore.
Quando, sul posto, sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea la testa dell'uomo era fuori terra ed immediato è stato il recupero del corpo, ma evidentemente la lesioni interne sono state molto importanti visto che l'operaio è deceduto sul colpo.
Sul luogo dell'incidente, oltre ai sanitari del 118, i Carabinieri della locale Stazione, per stabilire l'esatta dinamica dei fatti, e quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro.
Dopo il sopralluogo del medico legale, la salma del 50enne è stata trasferita presso l'obitorio dell'Ospedale "Rummo" di Benevento, per la visita esterna, mentre l'area è stata sottoposta a sequestro.

                     

comunicato n.83855



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922291 / Informativa Privacy