Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5550 volte

Benevento, 30-08-2015 18:12 ____
Il Comune di Fragneto Monforte diminuisce retribuzione ed orario di lavoro dei propri dipendenti
Il prossimo 2 settembre sull'argomento prendera' posizione l'Assemblea del personale su sollecitazione dei Sindacati
Redazione
  

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali sannita ha informato che il Comune di Fragneto Monforte, con la prossima manovra di bilancio, intende diminuire del 16,66% l'orario di lavoro, e quindi la retribuzione di tutti i dipendenti in servizio, con esclusione del personale che già incide per il 50% sul Comune e per due dipendenti che potrebbero essere collocati in pensione per inabilità fisica.
"La notizia - spiega il sindacato - è saltata fuori a seguito dell'incontro, tenutosi nei giorni scorsi, tra l'Amministrazione rappresentata dal sindaco Raffaele Caputo, dal segretario Maria Grazia Di Nunzio e dall’ingegnere Angelo Carmine Giordano, ed i rappresentanti sindacali Fioravante Bosco (Uil Fpl), Angelo Marino (Cisl Fp), Raffaele Fonzo (Fp Cgil) e gli Rsu Adriano de Angelis, Luisa Stefanucci e Franco della Camera.
Un prossimo appuntamento ci sarà mercoledì prossimo, 2 settembre, alle 12.00, quando l'assemblea del personale, prontamente convocata, dovrà prendere una posizione al riguardo".
"I tagli continui dei trasferimenti agli enti locali - ha osservato Bosco - e la cospicua spesa per il personale sta creando problemi un po' dovunque.
Per quanto mi riguarda, la prima regola è non espellere nessuno dal ciclo produttivo, evitando eventuali dichiarazioni di esubero dei lavoratori.
Vedremo se la proposta del sindaco Caputo potrà essere accolta o se vi sarà bisogno di modificarla.
L'importante è sentire il parere dei dipendenti ed evitare i licenziamenti".

comunicato n.83841



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400918536 / Informativa Privacy