Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5416 volte

Benevento, 29-08-2015 22:07 ____
Calcio giovanile: Saranno il Napoli ed il Benevento a contendersi la XXXI edizione del Trofeo Shalom
Nelle semifinali i giallorossi hanno superato la Salernitana mentre i partenopei il Crotone
Redazione
  

Il Napoli di mister Carnevale ed il Benevento di mister Ignoffo sono le due compagini che domani, domenica 30 agosto, si contenderanno, nella finale del "Meomartini", alle 11.00, la trentunesima edizione del Trofeo Shalom.
Nella prima delle due semifinali, il giallorossi sanniti hanno superato per 2-1 la Salernitana.
Match dai due volti per i giallorossi.
Dopo un prima parte di primo tempo a totale favore dei granata, culminata con un tiro di Somma che è terminato di poco sopra la traversa, il Benevento ha reagito ed è passato in vantaggio al 19': lancio di Martone in verticale per Di Donato, buono l’aggancio del centrocampista giallorosso che, complice una sciagurata uscita di Caparro, ha depositato in rete un delizioso pallonetto.
Otto minuti ed il Benevento ha raddoppiato: tocco di Frullio in area, la palla è pervenuta a Di Donato che ha fulminato Caparro con un potente destro che si è insaccato sotto la traversa.
I piccoli stregoni, poi, hanno sfiorato il terzo gol nella ripresa con un'incornata di Fusco che è terminata di poco a lato.
E' stata, quindi, la Salernitana ad accorciare le distanze: gran botta di Carrafiello che si è insaccata alle spalle di Bruno.
Al fischio finale il risultato è stato, quindi, di 2-1 per il Benevento che si è qualificato per la finale di domattina.
Nella seconda semifinale, che vedeva affrontarsi il Napoli ed il Crotone, sono stati i partenopei ad avere la meglio in un incontro un po' nervoso.
Azzurri in vantaggio al 16' del primo tempo con Gaetano che ha disegnato una splendida traiettoria su punizione dal limite ed ha battuto Pettinato.
Dieci minuti dopo il raddoppio dei napoletani: Messina ha recuperato una bella palla sulla destra, scatto in profondità del numero 7 azzurro che è entrato in area, ha superato due avversari ed ha servito Mattera il quale ha insaccato dall'altezza del dischetto.
Nella ripresa, sono fioccati i cartellini, sia gialli che rossi con l'arbitro Ozzella che ha mandato a fare la doccia in anticipo prima Sanna (Crotone) e Russo (Napoli) per condotta antisportiva e poi Infusino (Crotone), reo di aver colpito un avversario con un calcio quando la palla era ormai lontana.
"Siamo felici di aver centrato la finale in un torneo difficile come questo che ci vedeva contrapposti ad avversari anche di categoria superiore.
Questo ci da la forza per andare avanti e migliorarci sempre.
Per noi questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo".
Così un soddisfatto mister Giovanni Ignoffo ha commentato la qualificazione del suo Benevento per la finale del Trofeo Shalom.
“Nonostante la sconfitta, i miei ragazzi hanno giocato la loro miglior partita del torneo e quindi posso dire di essere soddisfatto della loro prestazione.
Abbiamo contrato una buona squadra e ci sta di poter perdere. Certamente è stato un ottimo banco di prova in vista del campionato che comincia domenica prossima l’aver affrontato squadre anche di categoria superiore alla nostra".
Questo il pensiero di mister Ciro Ginestra al termine della semifinale che vede uscire sconfitta la sua Salernitana.
Ecco i tabellini degli incontri

Crotone-Napoli 0-2

Crotone: Pettinato (6' st Figliuzzi), Nebbioso (6' st Infusino), Sarcone, Cistaro, Sanna, Alfano, Giannotti (6' st Liviera), Araldo, Calderaro (6' st Di Giorno), Borello (8' st Pascuzzi), Diletto. A disposizione Gerace. Allenatore Francesco Lomonaco

Napoli: Pezzella, Pelliccia, Riccio, Micillo, Esposito (19' st Manzi), Martiromo, Messina, Passeri (10' st Mentana), Russo, Gaetano (22' st Conte), Mattera (22' Della Corte). A disposizione (Schaeper, Ascione, D'Addio) Allenatore Massimo Carnevale

Arbitro: Ozzella di Benevento
Assistenti: Lavorgna e Florio di Benevento
Reti: 17' pt Gaetano, 27' pt Mattera
Espulsi: 5' st Sanna (C) e Russo (N) per condotta antisportiva; 23' st Infusino (C) per un calcio ad un avversario a palla lontana.

Benevento-Salernitana 2-1

Benevento: Bruno; Martone, Sparandeo, Frullio, Fusco, Letizio, Lama, La Porta, Pinto, Di Donato (19' st Rillo), Manera (22' st Pisacane). A disposizione (Di Maggio, Maisto, Iaquinto, Tozza, Guerrero) Allenatore Giovanni Ignoffo

Salernitana: Caparro (21' st Capasso); Zinno, Cicia, Sciarappa (29' pt Carrafiello), De Angelis, Billi, Russo (20' st Pesce), Proto, Amendola (23' pt Gaeta), Somma (11' st Calandrelli), Terrone. Allenatore Ciro Ginestra

Arbitro: Pepe di Benevento
Assistenti: Perugini e Marino di Benevento
Reti: 20' pt, 28' pt Di Donato (B), 26' st Carrafiello (S)
Espulsi: 22' st La Porta (B), Calandrelli (S)

Per dovere di cronaca, riportiamo le cronache delle gare della terza ed ultima giornata della fase a gironi che si è disputata questa mattina.
Nel primo match, sul campo di Foglianise, il Benevento ha perso per 3-0 contro il Napoli.
I partenopei sono passati in vantaggio al 16' con Passeri il quale ha messo in rete scattando sul filo del fuorigioco e fulminando Di Maggio con un bel diagonale.
Tre minuti dopo il gol del raddoppio: atterramento di D'Addio in area da parte di Letizio e l'arbitro Cavalli che ha concesso il rigore.
Dagli undici metri Conte ha spiazzato Di Maggio.
La terza rete è arrivata in apertura di ripresa ed ha chiuso definitivamente la gara.
Mentana ha incornato in rete un bel cross proveniente dalla sinistra ed ha regalato il primo posto nel girone al Napoli con il Benevento che ha dovuto accontentarsi della seconda piazza.
Contemporaneamente, a Ponte, la Sampdoria ha chiuso, battendo di misura l'Avellino grazie al gol decisivo di Orgiana al 9' della prima frazione.
La punta blucerchiata, nell'occasione, è stata abile a ricevere un lancio in verticale e ad involarsi tutto solo davanti alla porta di Sorrentino prima di batterlo con un destro imprendibile.
Il Crotone, quindi, ha battuto di misura il Senica e si è qualificato per le semifinali mandando i cechi a casa.
La rete della vittoria è stata siglata da Giannotti al 21' del primo tempo con un bel destro sotto la traversa dalla brevissima distanza.
A Foglianise, invece, la Salernitana ha staccato il pass per la semifinale ai danni del Frosinone.
La gara è stata decisa nel primo tempo da un gol di Locci il quale è intervenuto con un bel destro al volo sugli sviluppi di un angolo calciato dal versante sinistro da Russo al 10'.

comunicato n.83830



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401029008 / Informativa Privacy