Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5132 volte

Benevento, 29-08-2015 15:58 ____
Il coordinatore regionale del Nuovo Centro Destra, Gioacchino Alfano, indica il percorso politico del Nuovo Centro Destra
Lega e Fi hanno posizioni non compatibili con noi. Siamo ben disposti anche verso il Pd. La sua fuga in avanti e' pero' frenata dal senatore Giuseppe Esposito, coordinatore provinciale di Ncd a Salerno
Redazione
  

Il coordinatore regionale del Nuovo Centro Destra, nonché sottosegretario di Stato, Gioacchino Alfano (nella foto è a destra ed a sinistra è Luigi Barone), affida ad una nota diramata alla Stampa l'indirizzo politico assunto oramai dal suo partito.
"Noi non stiamo andando - scrive - verso il Pd, noi siamo al Governo con il Pd.
Nei quattro capoluoghi di provincia che andranno al voto l'anno prossimo, lavoriamo per creare il centro dei moderati che attiri tutti quelli presenti sul territorio.
Siamo ben disposti anche verso il Pd soprattutto fino a quando Forza Italia continuerà ad andare a braccetto con Salvini.
Lega e Fi hanno posizioni non compatibili con Ncd.
Il centrodestra non è nella condizione di poter stare insieme.
Ci sarà una riorganizzazione del partito che sarà la sintesi di tutti i moderati e per qualcuno che se ne va ce ne sono un sacco che mi chiamano perché vogliono aderire a Ncd per i valori che noi rispecchiamo e rispettiamo.
Il Pd ha in sè anche progetti dei moderati.
Per ora lavoriamo ad un programma per le prossime amministrative: vedremo con chi dialogare, senza precluderci niente".
La fuga in avanti di Alfano è, però, frenata dal senatore di Area Popolare (Ncd-Udc), Giuseppe Esposito, coordinatore provinciale di Ncd a Salerno il quale afferma che: "Fermo restando che una destra a trazione estremista e populista a marca Salvini non mi interessa né mi entusiasma, vorrei comprendere il motivo per cui Gioacchino Alfano, coordinatore del Nuovo Centrodestra in Campania, sta, da qualche giorno, lanciandosi a mezzo stampa in ipotesi e valutazioni che dovrebbero invece avvenire in formali riunioni all’interno del partito.
Alleanze, strategie e programmi vanno discusse nelle sedi più opportune tanto più se proprio in Campania, alle ultime elezioni regionali, il nostro partito è rimasto sotto-rappresentato all’interno del Consiglio regionale.
Personalmente, farò le mie valutazioni solo a tempo debito, ma vorrei spronare, sin da adesso, i "compagni" di viaggio a creare una piattaforma di discussione sui contenuti e sui programmi, prima ancora d'inerpicarsi in congetture su alleanze e coalizioni".

comunicato n.83819



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397216624 / Informativa Privacy