Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5326 volte

Benevento, 29-08-2015 08:34 ____
I Carabinieri fermano un 18enne a piazzetta Arechi II. Nella tasca dei suoi pantaloni trovati 2 grammi di marijuana
Il ragazzo ha tentato di giustificarsi con i militari dicendo di avere trovato l'involucro per terra
Redazione
  

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ed i militari della Stazione di Paduli, nell'ambito dei servizi di contrasto alla criminalità diffusa predisposti dal Comando Provinciale di Benevento, hanno deferito, in stato di libertà, all'autorità giudiziaria, per guida senza patente, un 56enne ed un 33enne, entrambi residenti nella provincia sannita e segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale un ragazzo di 18 anni.
Il 56enne è stato intercettato nei pressi di contrada "Carpinelli", mentre si stava aggirando a  bordo del suo ciclomotore peraltro sprovvisto di targa.
Dopo essere stato fermato e controllato, i militari dell'Arma hanno verificato che l'uomo era alla guida del veicolo senza essere provvisto della patente, revocata a seguito della sottoposizione alla sorveglianza speciale della pubblica sicurezza e che il mezzo era privo della copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata:
Per tali motivi, le Forze dell'ordine, oltre alla segnalazione all'autorità giudiziaria, hanno anche sequestrato il motociclo.
Nel capoluogo, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, lungo la Statale 18 ha fermato un rumeno di 33 anni mentre stava circolando a bordo del suo ciclomotore.
Una volta fermato, i militari, a seguito dei controlli, hanno appurato che l'uomo non era in possesso della patente poiché mai conseguita; motivo per cui i Carabinieri hanno segnalato l'uomo all’autorità giudiziaria ed hanno sequestrato il ciclomotore.
In piazzetta Arechi II, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un giovane studente incensurato di 18 anni residente nella provincia sannita.
Dopo i controlli, i militari hanno perquisito il giovane rinvenendo, all'interno di una tasca dei pantaloni, un involucro in cellophane contenente circa 2 grammi di marijuana.
Il ragazzo ha poi tentato di giustificarsi con i Carabinieri dicendo di aver trovato l'involucro per terra e che, incuriosito, l'aveva riposto in tasca senza pensarci.
Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre il giovane è stato segnalato ai competenti uffici prefettizi quale assuntore.

comunicato n.83809



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400361457 / Informativa Privacy