Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5645 volte

Benevento, 28-08-2015 16:50 ____
Aggredito da un dipendente il presidente della Samte Nicolino Cardone. Alla base del gesto forse uno stipendio ritenuto a torto pagato in ritardo
Stigmatizza il grave episodio il segretario generale della Uil Trasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca
Redazione
  

Il segretario generale della Uil Trasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca, in merito all'episodio avvenuto presso la sede della Samte nel corso del quale il presidente Nicolino Cardone (qui nella foto di "Gazzetta") è stato vittima di un aggressione da parte di un dipendente, ha espresso solidarietà, dicendosi dispiaciuto che si sia potuto verificare un evento così increscioso.
"Sono rammaricato - ha affermato - per quanto accaduto a Cardone e gli sono vicino con stima ed amicizia.
E' stato un gesto inconsulto e senza motivo esistenziale se teniamo in considerazione il fatto che quando c'è stato il cambio contrattuale dei dipendenti era stato detto chiaramente a tutti che il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, Fise Assoambiente, effettuava il pagamento delle retribuzioni entro il 15 del mese successivo e non entro il 27 del mese corrente come da precedente contratto".
A quanto dichiarato da Pagliuca, si sono associati anche la Filt Cgil e la Fit Cisl Irpinia-Sannio.
"Per quanto ci si voglia sforzare a comprendere questo atto di violenza e le motivazioni che hanno spinto il dipendente a commetterlo, riteniamo - hanno sostenuto - che sia stato comunque fuori luogo.
Ci auguriamo che si sia trattato solo di un episodio isolato e che non abbia seguito.
Da sempre questo sindacato si prodiga al meglio per i lavoratori, quando stanno dalla parte della ragione e in questo caso riteniamo che l'accaduto sia privo di sussistenza e superfluo".

comunicato n.83801



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397238896 / Informativa Privacy