Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5162 volte

Benevento, 28-08-2015 11:04 ____
Procedono a S. Agata dei Goti, i lavori di messa in sicurezza, riqualificazione, ristrutturazione e manutenzione dell'edificio scolastico di Faggiano
Esso sara' pronto ad ospitare gli studenti per il prossimo anno scolastico
Redazione
  

Procedono, a Sant'Agata dei Goti, i lavori di messa in sicurezza, riqualificazione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell'edificio scolastico di Faggiano, che sarà pronto ad ospitare gli studenti per il prossimo anno scolastico 2015-2016.
Il plesso, interessato da interventi strutturali e di efficientamento, completamente adeguato e ristrutturato, ad oggi, rappresenta una soluzione definitiva per cittadini residenti in quell'area e per garantire ai bambini il diritto allo studio in un ambiente sano, moderno, sicuro, a pochi passi da casa.
"L'edilizia scolastica, ovverosia la qualità delle strutture che quotidianamente ospitano migliaia di studenti - ha dichiarato il sindaco, Carmine Valentino - è una priorità di governo che portiamo avanti sin dal 2009. Stiamo attuando importanti interventi, coordinati tra ente locale e istituzioni scolastiche, che stanno interessando l'intera rete degli Istituti territoriali, sia per il centro urbano che per le zone periferiche.
Oggi possiamo dire che l'intero patrimonio scolastico comunale è stato riportato in condizioni di efficienza, sia sotto l'aspetto della sicurezza delle strutture che dell'ammodernamento dell'impiantistica e dell’efficientamento energetico.
Non trascurabile, infine, mi pare il fatto che questa Amministrazione, ancora una volta, abbia dimostrato di essere capace, grazie ad una lungimirante gestione politico-amministrativa, di realizzare interventi strategici senza gravare sulle casse dell'Ente".
Il progetto "Lavori urgenti di riqualificazione, messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell'edificio scolastico Scuola Elementare e materna Faggiano" per il quale è stata presentata istanza di finanziamento alla Regione Campania, è stato finanziato dal Miur (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) che, nel prendere atto delle graduatorie predisposte ed approvate da ciascuna regione e inoltrate allo stesso Ministero, ha provveduto ad assegnare il finanziamento autorizzando gli Enti Locali e ad avviare le procedure di gara per l'affidamento dei lavori.

comunicato n.83793



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400246074 / Informativa Privacy