Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5655 volte

Benevento, 27-08-2015 09:16 ____
E' stato rimosso un ostacolo che impediva l'avanzamento della procedure per le immissioni in ruolo dei dirigenti scolastici
Saranno 9 le scuole normodimensionate della provincia di Benevento che avranno dal 1 settembre prossimo il loro responsabile, annuncia la Flc Cgil
Redazione
  

E' stato rimosso un ostacolo che impediva l'avanzamento della procedure per le immissioni in ruolo.
Ora le scuole campane potranno beneficiare delle prime immissioni in ruolo, complessivamente sono 210.
Così Luisa Franzese, direttore scolastico regionale, ha commentato la decisione del Consiglio di Stato sulla vicenda dei vincitori del concorso per dirigenti scolastici.
''Le scuole - ha aggiunto Franzese - potranno iniziare con serenità l'anno scolastico nell'interesse dei ragazzi e di tutte le componenti del sistema educativo regionale".
"Secondo le dichiarazioni di Franzese - scrive in proposito Vincenzo Delli Veneri della Federazione Lavoratori della Conoscenza della Cgil sannita - le 9 scuole normodimensionate della provincia di Benevento avranno, dal 1° settembre prossimo, il loro dirigente.
Viene finalmente superato l'ostacolo che impediva ai vincitori del concorso a dirigente scolastico, bandito nel 2011, di essere assunti.
Contemporaneamente viene superata la situazione di difficoltà,  che aveva preoccupato il nostro sindacato e molti sindaci delle comunità, coinvolte dal possibile fenomeno delle reggenze che avrebbero mortificato sia le scuole prive di dirigente che quelle il cui il dirigente avrebbe avuto il doppio incarico.
Auguri di un proficuo lavoro per i nuovi dirigenti che sapranno affrontare le mille difficoltà della scuola beneventana a corto di risorse umane ed economiche necessarie per dare la necessaria qualità nella formazione dei giovani da cui potràpartire il riscatto per i nostri territori".

comunicato n.83761



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400963996 / Informativa Privacy