Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5726 volte

Benevento, 25-08-2015 18:22 ____
Ridiscutiamo prima della Tari e poi parliamo di Bilancio. Le diffide prefettizie non siano un vostro alibi
La politica a Palazzo Mosti si rimette in moto e l'occasione della riunione della Commissione Finanze non e' stata sprecata dall'opposizione
di Diego De Lucia
  

"Ridiscutiamo prima della Tari e poi parliamo di Bilancio.
Le diffide prefettizie non siano un vostro alibi".
La politica a Palazzo Mosti si rimette in moto e, dopo le vacanze estive, torna a fare timidi passi in avanti la vita amministrativa al Comune capoluogo.
Ormai il mese di agosto volge al termine e così Luigi De Nigris, consigliere per la lista Sud Innovazione e Legalità, ha lanciato un ammonimento nel corso della seduta della Commissione Finanze, presieduta da Giovanni Zarro, che si è riunita questo pomeriggio sia pure per pochi minuti.
A suo giudizio, ancora una volta, le carte a disposizione dei consiglieri per valutare le politiche di Bilancio non sarebbero tutte a posto.
La riunione era propedeutica al Consiglio comunale settembrino, ma si dovrà attendere l'incontro dei capogruppo per ufficializzare la data della seduta che dovrà approvare il Bilancio di Previsione.
Presente anche l'assessore comunale alle Finanze, Francesco Saverio Coppola, che ha, intanto, consegnato il parere positivo dei Revisori dei conti in vista della seduta di Bilancio.
I consiglieri hanno anche richiesto il dischetto contenente i dati dell'ìmportante documento contabile che, ha assicurato Coppola, sarà distribuito nei prossimi giorni.
De Nigris, però, ha lanciato l’allarme: "Le delibere sulle tariffe della Tari non quadrano.
Dobbiamo tornare a parlarne, così come dobbiamo tornare sul Regolamento".
Per  De Nigris ci sarebbero inoltre incrongruenze e, per questo, ha presentato alcuni rilievi sugli atti.
Egli vuole che se ne ridiscuta in Commissione e, ovviamente, questo passaggio potrebbe causare ripercussioni anche sul Bilancio che dovrà essere portato all'attenzione del Consiglio.
L'assessore Coppola ha esortato il consigliere De Nigris ad esplicitare meglio le proprie richieste e ad articolare quelle che sono, a suo giudizio, le cose che non vanno nella documentazione a sua disposizione, formalizzando il tutto anche al sindaco.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.83731



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399931415 / Informativa Privacy