Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6416 volte

Benevento, 24-08-2015 16:38 ____
Nunzia De Girolamo a "Gazzetta": Tutti sanno che quando devo fare della scelte le faccio alla luce del sole... Non usero' mezze misure
La dichiarazione resa al "Corriere" le ha fatto riconquistare la simpatia del popolo dei moderati che ora attende l'annuncio ufficiale dell'uscita dal Ncd che forse avverra' con una conferenza stampa
Nostro servizio
  

Se vogliamo non c'è stato nessun annuncio di abbandono del Nuovo Centro Destra e tuttavia è bastato riprendere l'argomento stamane sul Corriere della Sera, confermando quel che da mesi oramai non riceve più alcuna smentita, anzi, che il telefono di Nunzia De Girolamo (nella foto di "Gazzetta") è diventato rovente.
Il suo abbandono del partito di Angelino Alfano, composto da berlusconiani, tutti candidati per volere di Silvio Berlusconi e quindi eletti sotto il simbolo del Popolo della Libertà, è dato ora ancora più per scontato ed è per questo che a chiamarla ed a mandarle messaggini è stato il popolo dei moderati, che cerca di riappropriarsi dei suoi beniamini ai quali è disposto a perdonare anche il clamoroso abbandono di qualche anno fa che diede poi vita alla nascita del Nuovo Centro Destra.
Riguardo Nunzia De Girolamo, nessuno avrebbe immaginato anche per lei l'abbandono dell'ex premier, ma avvenne.
Poi le cose sono andate come sono andate ed ora che ha compreso forse di aver sbagliato e che i suoi amici di cordata stanno per passare al "nemico" ha abbandonato, per tempo, la nave che ha preso una direzione per lei sbagliata.
Ed al popolo dei moderati basta distinguersi dalla Sinistra per ottenerne l'attenzione ed in questo caso, ampio perdono.
Ci siamo inseriti anche noi tra le telefonate ricevute dalla parlamentare per raccogliere, appunto, le sue prime impressioni sul dopo intervista.
Dopo un bel po' di tentativi ci siamo riusciti.
Detto dei tanti attestati di amicizia, anche di "peso", che le sono giunti, a noi ha voluto aggiungere ancora una frase rispetto a quanto dichiarato al "Corriere": "Tutti sanno, ci ha detto, che quando devo fare della scelte le faccio alla luce del sole...
Le dico solo, caro direttore, che non userò mezze misure, come sempre ho fatto, del resto, nella mia vita".
Sin qui la dichiarazione di Nunzia De Girolamo a "Gazzetta".
Ora occorre solo stabilire e fissare modi e tempi della sua uscita dal Ncd.
E' molto probabile, intanto, che l'annuncio ufficiale ci sarà con una conferenza stampa non proprio a breve ed a cui non è escluso possa partecipare anche Silvio Berlusconi, se dovesse tornare in Forza Italia, il quale, dopo tanti "figli" che lo hanno abbandonato, per uno che ritorna farà salti di gioia pubblici, perché quelli in privato ci sono già stati durante tutto il Ferragosto, nella sua Villa in Sardegna, dove ha ospitato Nunzia De Girolamo e sua sorella (e non il marito, Francesco Boccia, parlamentare del Pd, come qualche giornale pure aveva maliziosamente scritto).
Cosa cambierà qui da noi nel Sannio?
E' presto per dirlo anche perché occorre prima ben capire cosa faranno gli altri esponenti del Centrodestra.
Certo è che, da ciò che si legge, mettendo tutto insieme, non avrà compito facile De Girolamo.
Sulle sue spalle potrebbe ricadere gran parte della ricostituzione del centrodestra e del movimento dei moderati.
Tempo per riflettere ce ne è poco.
Da settembre in avanti sarà tutto un correre se si vuole affrontare in modo onorevole la sfida di primavera, quella per la riconquista di Palazzo Mosti.

comunicato n.83703



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400940312 / Informativa Privacy