Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5049 volte

Benevento, 07-07-2015 18:19 ____
Venerdi' prossimo, 10 luglio, a San Leucio del Sannio, ci sara' "Anteprima Riverberi" con il concerto di Serena Brancale
E' l'avvio dell'omonimo jazz festival che si terra' a Benevento e provincia, ideato e diretto dal trombettista Luca Aquino
Redazione
  

Venerdì prossimo, 10 luglio, a San Leucio del Sannio, ci sarà "Anteprima Riverberi", per l'avvio dell'omonimo jazz festival che si terrà a Benevento e provincia, ideato e diretto dal trombettista Luca Aquino.
L'appuntamento, a titolo gratuito, è fissato per le 21.00, nel centro del paese, all'interno della manifestazione "Zolli in Festa" organizzata dalla Pro loco di San Leucio con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Si partirà con "Galleggiare" il concerto-evento di Serena Brancale (foto), giovanissima cantante e violinista barese, che si rifà al titolo del brano che l'ha lanciata tra le Nuove proposte all’ultimo festival di Sanremo.
Riverberi comincerà ufficialmente a Benevento il prossimo 15 luglio.
Tagliandi, abbonamenti e pacchetti turistici sono disponibili sul sito ufficiale Riverberi.
Serena Brancale è nata a Bari nel 1989 da una famiglia di musicisti.
Si è formata studiando musica classica, teatro e danza. Studia pianoforte e violino sin dall'età di 10 anni.
All'età di 14 anni ha recitato nel film "Mio cognato" di Alessandro Piva, accanto a Luigi Locascio e Sergio Rubini.
A 16 anni ha cominciato la sua collaborazione con Radio Bari come voce ufficiale.
Si diplomata, dunque, in canto jazz al Conservatorio Piccinni di Bari ed in seguito al diploma ha inciso due dischi per il progetto "Camera sould", dal gusto anni '70.
Nel 2011 ha fondato il "Serena Branquartet", compagine con la quale si esibisce dal vivo proponendo brani a metà strada tra il nu-soul e il jazz.
E' attualmente al lavoro sul suo nuovo album in studio, prodotto da Michele Torpedine.
Numerose le partecipazioni in manifestazioni, festival e storici jazz club tra i quali "Bravo Cafè" - Bologna, "Alexander Platz" - Roma, "Premio ArgoJazz 2014", "Premio Cuore Valentino 2014" Calabria.
E' stata ospite recentemente a Roma di Radio24 nella trasmissione di Gegè Telesforo, Soundcheck, per la presentazione del Disco "Acustronica".
E' stata selezionata al Festival di Sanremo 2015 nella sezione "Nuove proposte": sul palco dell'Ariston ha presentato il brano "Galleggiare".

comunicato n.82541



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397272742 / Informativa Privacy