Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5194 volte

Benevento, 07-07-2015 09:55 ____
Per il secondo anno consecutivo sara' la Citta' di Telese Terme ad ospitare "Telesia for Peoples. Canti per la vita"
La manifestazione si svolgera' dal 16 al 19 luglio nel suggestivo parco delle "Antiche Terme Jacobelli"
Redazione
  

Per il secondo anno consecutivo sarà Telese Terme ad ospitare "Telesia for Peoples. Canti per la vita", l'evento promosso dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata dei Goti e la Fondazione regionale Migrantes della Cei, organismi della Chiesa che operano al servizio dei poveri, delle persone bisognose e della mobilità umana, alla luce degli eventi tragici degli sbarchi quotidiani sulle coste italiane.
La manifestazione, che si svolgerà dal 16 al 19 luglio prossimi, alle 21.00, nel parco delle "Antiche Terme Jacobelli" di Telese Terme, intende sensibilizzare ad accogliere le persone che vivono un disagio personale e sociale attraverso il  linguaggio universale della "Musica"  che unisce ed apre alla solidarietà il cuore dell'uomo.
"Ogni uomo - ha commentato il direttore della Caritas e della Migrantes, don Alfonso Calvano - ha diritto alla vita ed una delle iniziative della promozione di tale diritto è curare la salute: con questo evento vogliamo completare, anche con l'apporto del contributo di tanti concittadini, la fruibilità dell'Ospedale "Ioakim Ruhuna" che abbiamo costruito nella Diocesi di Bururi-Africa, per aiutare soprattutto donne e bambini a curarsi.
La struttura, iniziata nel 2010, è stata ultimata.
Ora necessitano le attrezzature (tavoli operatori, letti per degenza, apparecchiature medicali, eccetera) per essere funzionale entro, ci auguriamo, il prossimo Natale.
Questo è l'obiettivo che ci prefiggiamo con la presente iniziativa di solidarietà.
Con questa manifestazione, cerchiamo soprattutto il coinvolgimento del mondo giovanile che, con la sua forza di volontà, grande passione ed entusiasmo possa cambiare il mondo e costruire una società più giusta".
Anche quest'anno, a concludere l'evento, sarà il concerto dal vivo, domenica 19 luglio, dei protagonisti della trasmissione di "Amici 2015", Valentina Tesio e Luca Tudisca e la loro band, arricchitto dalle esibizioni dei due ballerini Shaila Gatta e Cristian Lo Presti.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito.
Nelle due serate precedenti, i giorni 17 e 18 luglio, ad esibirsi sul palco delle Antiche Terme Jacobelli saranno i gruppi musicali provenienti dall'Africa, dall'Asia e dall'Est dell'Europa con i loro costumi e balli.

comunicato n.82527



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399949334 / Informativa Privacy