Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5571 volte

Benevento, 06-07-2015 16:53 ____
Costanzo Jannotti Pecci e' stato eletto ai vertici di Confindustria Campania
Soddisfazione nelle parole di Luigi Barone, Gioacchino Alfano e Nunzia De Girolamo
Redazione
  

Costanzo Jannotti Pecci (nella foto a destra con Gianraffaele Cotroneo) è stato eletto presidente di Confindustria Campania.
Sessantatre anni, è stato nominato Cavaliere del Lavoro, il 30 maggio 2008, per l'industria turistico-termale.
Ha tre figlie.
Laureato in Scienze Geologiche, dal 1986 è amministratore delegato del Gruppo Minieri (Terme di Telese, Grand Hotel Telese ed imbottigliamento dell'acqua minerale "Telese", produzione di parafarmaci e dermocosmetici).
Opera anche in Basilicata con Terme Lucane.
A seguito di questa notizia commenti sono giunti in redazione

Luigi Barone, componente sannita della Direzione Nazionale del Nuovo Centro Destra
"L'elezione dell'amico Costanzo Jannotti Pecci a presidente di Confindustria Campania rappresenta un ottimo segnale per l'intero Sannio.
In un momento di grande difficoltà per le aree interne, l'approdo di un sannita al vertice degli industriali campani è sicuramente un dato in controtendenza che evidenzia la vitalità, la capacità e la professionalità di un imprenditore-manager che nel campo del settore termale ed alberghiero è riuscito ad imporsi nel panorama nazionale
Esprimo i complimenti e gli auguri non solo a Costanzo Jannotti Pecci, ma anche a tutto il sistema Confindustriale di Benevento".

Gioacchino Alfano, coordinatore regionale Nuovo Centro Destra
"Rivolgo i più sentiti auguri di buon lavoro a Costanzo Jannotti Pecci per la nomina a presidente di Confindustria Campania.
Ci auguriamo che la sua nomina sia il punto di partenza per un rilancio del sistema imprenditoriale campano, le cui eccellenze sono un fiore all’occhiello dell'imprenditoria italiana.
E' necessario che la Campania torni attrattiva per gli investimenti, anche esteri, in quei settori a vocazione naturale come il turismo e l'agroalimentare.
Al tempo stesso bisogna tenere alte le nostre eccellenze e lavorare per tutto quel tessuto fatto di piccole e micro imprese che devono emergere.
Solo così supereremo il gap competitivo con le altre regioni del Paese e daremo slancio all'occupazione".

Nunzia De Girolamo, deputato Area Popolare (Ncd-Udc)
"La nomina di Costanzo Jannotti Pecci quale presidente di Confindustria Campania è un'ottima notizia per tutta la regione e per il suo tessuto imprenditoriale.
A lui vanno i miei più sinceri complimenti e l'augurio di buon lavoro: la nostra Campania ha bisogno di persone competenti come il neo presidente per difendere e valorizzare le peculiarità di un territorio troppo spesso vittima di sé stesso e delle sue assurde logiche".

comunicato n.82513



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400950009 / Informativa Privacy