Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6431 volte

Benevento, 06-07-2015 14:59 ____
Un giovane in sella ad una bicicletta a pedalata assistita tampona una Lancia Musa a causa, dice il ciclista, del mal funzionamento dei freni
Con una spallata ha infranto il lunotto posteriore dell'auto. E' stato trasportato al posto di Pronto Soccorso del "Fatebenefratelli". La versione del guasto ai freni e' contestata dai gestori del servizio
Nostro servizio
  

Incidente stradale nel primo pomeriggio, intorno alle 13.30, all'incrocio tra via Ennio Goduti e l'ingresso con piazza Dogana.
In pratica, si è trattato di una bici a pedalata assistita che ha tamponato un'auto.
Una donna di 34 anni, M.P., proveniente dal Duomo, transitando su via Goduti alla guida della sua auto, una Lancia Musa, nello svoltare a destra ha rallentato ed è stato a questo punto che il giovane I.M. di 19 anni, in sella alla bicicletta, non avendo evidentemente rispettato la distanza di sicurezza, è rovinato addosso all'auto finendo con una spalla nel lunotto posteriore dell'auto infrangendolo (nella foto qui in basso).
Il ragazzo ha dichiarato il cattivo funzionamento dei freni.
C'è stato bisogno dell'intervento dei soccorritori del 118 che hanno accompagnato il giovane ciclista al posto di Pronto Soccorso dell'Ospedale "Fatebenefratelli".
Sul posto, per stabilire l'esatta dinamica dei fatti, la pattuglia Infortunistica Stradale della Polizia Municipale.

AGGIORNAMENTO DEL 7 LUGLIO
In riferimento all'articolo pubblicato innanzi, ci è giunta una nota della Società Cooperativa "ArteViva" che pubblichiamo di seguito.
"Carissimi, in riferimento all'articolo da voi pubblicato il 6 luglio alle ore 14.59 relativo ad un incidente stradale che ha visto coinvolto un giovane che conduceva una bici a pedalata assistita noleggiata presso il nostro Infopoint, vi chiediamo di rettificare le informazioni riportate, in quanto la causa dell'incidente è ancora in corso di valutazione, poichè la bicicletta noleggiata era in perfette condizioni, come è stato rilevato anche dagli agenti della Polizia Municipale giunti sul posto.
Con nostra somma sorpresa abbiamo invece letto sul vostro sito il seguente titolo: "Un giovane in sella ad una bicicletta a pedalata assistita tampona una Lancia Musa a causa del mal funzionamento dei freni".
Tale errata e pregiudiziale informazione arreca alla nostra attività un danno di immagine che non possiamo-vogliamo far passare in secondo piano.
Vi chiediamo quindi la cortesia di rimuovere prontamente tale titolo e di riportare la notizia attenendovi ai fatti".

ap - Gentili signori, diamo corso alla pubblicazione di quanto inviatoci.
Non rettifichiamo le informazioni riportate perché non abbiamo titolo a modificare ciò che ha dichiarato una persona.
Possiamo semmai modificare nostri giudizi o valutazioni, ma qui non ce ne sono.
Quello che abbiamo riportato è la dichiarazione che il conducente della bicicletta ha reso, nella immediatezza dei fatti, all'autista della vettura la quale, a sua volta, lo ha riferito alla Polizia Municipale.
Dunque, non ci permettiamo di modificare le dichiarazioni altrui, ma possiamo invece, ed è quello che facciamo, riportare anche la vostra esposizione dei fatti.
Quanto al titolo esso prende spunto dal racconto del fatto, fatti a cui noi ci atteniamo sempre.
Un fatto, in questo caso, evidentemente parzialmente raccontatoci, ma che ora si completa con la vostra versione.
Comunque sia, ora teniamo conto, anche in esso, anche della vostra precisazione.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

                

comunicato n.82511



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399938228 / Informativa Privacy