Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6008 volte

Benevento, 06-07-2015 12:21 ____
Sta per andare a fuoco nuovamente un autobus delle linee urbane dell'Amts, l'Azienda di trasporto pubblico del capoluogo
In viale Principe di Napoli il tempestivo intervento dell'autista che ha fatto immediatamente scendere i passeggeri ed avviato lo spegnimento del principio d'incendio con l'estintore, ha evitato il peggio
Nostro servizio
  

Ancora un principio d'incendio su un autobus delle linee urbane dell'Amts, l'Azienda di trasporto pubblico del capoluogo.
Tanto spavento, ma nessun danno alle persone che si trovavano a bordo del mezzo.
Traffico in tilt al viale Principe di Napoli dove si è verificato il fatto, attorno alle 11.45.  
Dopo un periodo di relativa tregua, si è ripetuto un incidente che ha coinvolto lo scorso anno due mezzi della stessa Azienda.
Stavolta è stato meno grave delle altre volte.
Probabilmente, l'elevata temperatura di questi giorni ha avuto un ruolo nell'incidente.
Il mezzo stava procedendo verso la Stazione ferroviaria centrale quando, giunto quasi all'altezza dell'Hotel Italiano, subito dopo l'incrocio con via XXV Luglio, l'autista si è accorto che qualcosa non andava nel motore e che comunque dal portellone posteriore si alzava un denso fumo, segno evidente di un principio d'incendio in atto.
L'uomo ha immediatamente bloccato il mezzo ed afferrato l'estintore di bordo, mentre ha invitato i passeggeri ad uscire immediatamente azionando anche la leva per l'apertura del portellone antincendio.
Grazie a tale azione nessuno dei passeggeri ha subìto danni fisici, anche se comprensibilmente a bordo del mezzo tutti i presenti hanno avuto legittimamente paura.
Intanto, sono stati avvertiti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale ed i Carabinieri.
L'arrivo immediato di una squadra dei caschi rossi ha messo in sicurezza il pesante mezzo evitando ulteriori problemi, mentre i militari dell'Arma hanno riportato la calma tra gli automobilisti in fila sotto il sole.
A quanto sembra, a causare il principio d'incendio sarebbe stata la perdita di olio da un collettore olio che, finendo sulle tubazioni caldissime ha cominciato a produrre fumo prima di eventualmente incendiarsi.
I Vigili del Fuoco hanno quindi scortato il mezzo fin sulla supestrada, pronti ad intervenire in caso di incendio, dove su una piazzola di sosta è poi stato raggiunto dai meccanici dell'Azienda che hanno provveduto a sostituire il tubo danneggiato ed a riportare l'automezzo in Azienda.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.82504



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922830 / Informativa Privacy