Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5912 volte

Benevento, 05-07-2015 19:28 ____
Incas Caffe' marca una tripletta alla Summer Sport 2015 e si aggiudica nuovamente il Trofeo intitolato alla memoria di Giuseppe Donatiello
Al secondo posto giunge il team di Young Pizza
Redazione
  

Ancora Incas Caffè.
I gialloblu hanno marcato una tripletta alla Summer Sport 2015 e si sono aggiudicati, nuovamente, il trofeo intitolato alla memoria di Giuseppe Donatiello.
A farne le spese, nella rinvicita della finale dello scorso anno, è stato sempre il team di Young Pizza che, nonostante le assenze in quintetto nella partita più importante del torneo, ha tenuto testa ai tre volte campioni in carica.
Ottima presenza di pubblico sulla tribuna del campo del Tennis Club 2002, per il gran finale della manifestazione, ma in campo lo spirito amatoriale ha ceduto decisamente il posto alla voglia di portare a casa il trofeo.
Gara nervosa, con ben tre tecnici e squadre tese subito dopo la palla a due, con Incas che è stata costretta a rincorrere nel primo quarto.
Nel roster di questi ultimi è tornato Walter Rianna, mentre Young Pizza ha dovuto fare i conti, oltre che con l'assenza di Alessio Izzo, sotto canestro, e di Pietro Pascucci, anche con i tre falli di Andrea Mascia nel primo quarto.
Incas Caffè è riuscito a tenere sempre un vantaggio tra i sette e gli undici punti, mentre Young Pizza ha affidato il proprio destino all'asse Iarriccio-De Martino.
All'inizio del quarto periodo, Incas ha deciso di alzare il ritmo con Cavalluzzo e Rianna che hanno provato, in transizione, a spezzare definitivamente in due la partita, ma, quasi sotto di venti punti, i biancorossi sono riusciti a rientrare fino a -4.
Mascia ha sbagliato due volte, per Young Pizza, così, è sfumato il possibile aggancio, anche perché sul fallo sistematico finale, i campioni in carica hanno cominciato a mettere in bacheca il terzo trofeo dalla lunetta.
Sempre nel torneo di basket, meritata medaglia di bronzo per Mainolfi Assicurazioni, rivelatasi la sorpresa di questa edizione; nella finalina ha giocato contro la squadra dell'Ordine dei Commercialisti per il forfait della quarta semifinalista, "Le Leggende".
Il titolo di Miglior Realizzatore del torneo se lo è aggiudicato Alessandro Lonardo, con 82 punti segnati nelle quattro partite della fase a gironi, superando Graziano Marallo, Andrea Mascia, Pietro Iarriccio e Alberto LInfante.
Il team di cui ha fatto parte Lonardo, i veterani di Old Air Basket, si è, invece, aggiudicato il "Premio Simpatia" per la migliore interpretazione dello spirito amatoriale della Summer Sport.
Nel torneo di basket Under 16, novità del Summer Basket 2015, vittoria per il Gufo Team in finale su Mens Sana.
I top scorer della competizione riservata ai giovanissimi cestisti, sono stati Valentina Meoli (21 punti) e Matteo Cavuoto (103).
Unisea si è aggiudicata la gara a punti del torneo universitario, tra squadre di studenti dell'Ateneo sannita che si sono sfidate a calcio balilla, pallavolo e ping pong. Proprio nel torneo di tennis tavolo per il terzo anno consecutivo Cristiano Verdino si è laureato campione, sempre sconfiggendo in finale Valerio Servodidio.
Nel torneo di volley, in finale vittoria di Sabba che, in due set, ha battuto Gli Attaccanti; terzo posto ex aequo per Liem 3 e le Furie Rosse.
Ecco il tabellino della finale del trofeo "Giuseppe Donatiello" di basket

Incas Caffè-Young Pizza 68-59

Incas Caffè: Cavalluzzo 19, D’Amita 1, Rianna 15, Pepe 9, Vetrone 8, De Cicco, Donatiello, Caruso M. 2, Sarchioto 14.

Young Pizza: Tretola, Ferro, Mascia 15, Liguori N., Liguori M., Iarriccio 21, De Martino 16, Formichella 7.

 

 

 

 

 

                                                

comunicato n.82492



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400902804 / Informativa Privacy