Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5310 volte

Benevento, 05-07-2015 15:03 ____
Disputato il primo Torneo di rugby a 7 patrocinato dall'Universita' del Sannio e dall'Associazione Cusas
La competizione a sei squadre, vinta dal Cus Molise, e' stato il naturale epilogo dell'avvicinamento al rugby di tanti neofiti universitari
Redazione
  

Sul campo cittadino di via Compagna, a Benevento, si è tenuto il primo Torneo di Rugby a 7 (disciplina che farà il suo debutto alle prossime Olimpiadi), patrocinato dall'Università del Sannio e dall’Associazione Cusas (nella foto di Vincenzo Camera un momento della manifestazione).
Il Torneo, a sei squadre, è stato il naturale epilogo dell'avvicinamento al rugby di tanti neofiti universitari che, da mesi, si sono avvalsi della collaborazione logistica e tecnica della Società Sportiva Rugby Quarto Circolo del presidente Lorenzo De Vanna.
Tanti i giovani universitari che si sono avvicinati a questo sport ed hanno mostrato interesse e passione.
Interesse e passione che hanno fatto da cornice al torneo che si è svolto con gare ad eliminazione, con due gironi da tre squadre e le successive gare di finale.
La vittoria è stata ad appannaggio della squadra del Cus Molise.
Al termine, come da tradizione, è stato organizzato e consumato il terzo tempo che ha visto tutti gli atleti partecipanti, seduti l'uno accanto all'altro, a rinsaldare vecchie e nuove amicizie.

comunicato n.82488



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400905124 / Informativa Privacy