Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5766 volte

Benevento, 05-07-2015 14:38 ____
Cuore Nazionale ha tenuto a Roma un "party di solidarieta'" per augurare un caloroso e proficuo benvenuto d'inizio estate
Parla degli scopi e delle attivita' del sodalizio, Silvana Quarantiello, coordinatrice regionale del movimento
Redazione
  

Cuore Nazionale (Cn), associazione di volontariato a rappresentanza territoriale nel Paese che ha in Silvana Quarantiello (nella foto è con Andrea Di Maso), la coordinatrice regionale Campania, ha tenuto a Roma un "party di solidarietà" per augurare un proficuo benvenuto d'inizio estate pro-solidarietà.
Alla kermesse sono stati presenti tutti i promotori di Cuore Nazionale, dal presidente nazionale, Andrea Di Maso, affiancato dal gruppo fondatore e sostenitore dell'attività sociale.
"C'erano - riferisce Quarantiello - tutti i rappresentanti delle regioni laddove Cn è già avviata o prende le prime mosse: in Abruzzo, nel Lazio, in Sardegna, nelle Marche, in Lombardia, in Sicilia e in Campania.
Cuore Nazionale, infatti, ad un anno dalla costituzione, sta già facendosi conoscere ed affermandosi come una compagine aperta, democratica, di profilo moderato liberale di donne e di uomini, regione per regione, affiatati e motivati per mettere in pista ogni buona efficace risorsa per sostenere risposte di solidarietà: così i principi e le finalità statutari.
In un clima di sincera e naturale cordialità, tutta la serata è stata vissuta con entusiasmo ed interesse tra saluti, presentazioni, spettacolo, esibizioni, intrattenimenti e rinfresco...
Nonché beneficenza per la raccolta di alimenti dall'Associazione Equo eventi che ha lo scopo di conferire gli stessi alla Caritas per le mense sociali.
Cuore Nazionale, forte della spinta propulsiva dei fondatori, giorno dopo giorno, muove i passi decisivi su due assi principali d'azione: Dare attuazione alla programmazione annuale e triennale; Diffondersi territorialmente raccogliendo, cercando ed incorraggiando l'adesione e la partecipazione di quanti intendono spendersi per arricchire l'offerta di solidarietà umana, sociale e materiale a favore delle fasce a rischio e deboli di ogni generazione, ceto e origine.
L'associazione, infatti, tenendo fede scrupolosamente alle finalità statutarie, tramite le risorse umane, opportunamente individuate e coordinate nel Paese e negli ambiti regionali, con un'oculata programmazione, grazie anche al sostegno di realtà imprenditoriali piccole, medie e grandi, mira ad offrire evento dopo evento concrete opportunità di sostegno utile alle normali ed eccezionali necessità di bambini, di anziani, di donne, di disabili e delle loro famiglie.
Benvenuta estate 2015 per la solidarietà!
Già da qui ora prende avvio, forma e sostanza la presenza di Cuore Nazionale nell'Italia che vuole progredire, evolversi, svilupparsi, crescere tenendo anche nella giusta considerazione sorelle e fratelli che devono poter contare sempre e comunque sull'amore del prossimo.
Il Coordinamento Regionale Campania è costituito da una valida squadra di donne e uomini pronta ad adoperarsi su tutto il territorio campano in sinergia con quello che sarà il programma da settembre a dicembre.
Battiti campani intensi, ritmici e profondi quelli che alimentano la vitalità e l'operatività degli associati a Cuore Nazionale, sempre aperti e pronti ad abbracciare nuove genuine energie per cogliere gli obiettivi volontaristici dell'associazione.
Personalmente, rivolgo un grazie ad Andrea Di Maso, presidente nazionale, che, autenticamente filantropo con forza e spirito di vocazione umana, sostiene noi tutti coordinatori che lo affianchiamo per rafforzarne il successo.
A tutte le persone di cuore e di spirito, buona estate 2015..."

comunicato n.82487



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400555750 / Informativa Privacy