Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5007 volte

Benevento, 05-07-2015 10:46 ____
Fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri. Identificate 62 persone, alcune gravate da precedenti penali
Denunciato un 60enne per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente
Redazione
  

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, come predisposto dal Comando Provinciale di Benevento, hanno rafforzato il dispositivo per il controllo del territorio nei Comuni della Valle Caudina.
Nel corso dei servizi, sono stati verificati 42 veicoli ed identificate 62 persone, alcune gravate da precedenti penali, effettuate anche perquisizioni veicolari e domiciliari.
Nello specifico, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato A.Z., un 60enne di Pannarano, per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
In particolare, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 16 grammi di hashish, un bilancino di precisione e carta stagnola per confezionare la sostanza.
Il materiale, nascosto all'interno di barattoli di vetro tenuti in cucina, regolarmente repertato, è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Denuncia anche per P.E., un 26enne di Montesarchio, e C.C.A., un 31enne di Limatola, entrambi coinvolti in un incidente stradale.
Il primo, alla guida della propria autovettura, una Lancia Y, sottoposto al test alcoolemico e tossicologico, è stato trovato positivo all'assunzione di cocaina per cui la patente è stata ritirata e l'automezzo è stato sottoposto a sequestro; il secondo, al volante della propria autovettura Bmw, per essersi rifiutato di farsi sottoporre a test alcoolemico e tossicologico, mentre l'auto è stata affidata al proprietario.
Gli stessi militari, poi, hanno sottoposto a sequestro amministrativo una Volkswagen Polo di un 26enne di Montesarchio perché sprovvista di regolare assicurazione e segnalato alla Prefettura di Benevento un 45enne di Montesarchio per uso personale di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish, custoditi all'interno di un cassetto della cucina.
I Carabinieri della Stazione di Vitulano, invece, hanno deferito, in stato di libertà, uno studente 17enne, sorpreso alla guida del proprio ciclomotore Malaguti 50, sprovvisto della patente perché mai conseguita.
Il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Nei guai anche D.R., un 48enne di Vitulano, per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamento con etilometro, sorpreso alla guida dell’autovettura di sua proprietà, una Bmw 530, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, l'autoveicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la patente di guida ritirata.
Gli stessi militari hanno notificato ad un giovane separato 23enne di Benevento il provvedimento della misura cautelare emesso dal giudice del divieto di avvicinamento ad una 31enne di Foglianise.

comunicato n.82484



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397247710 / Informativa Privacy