Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5362 volte

Benevento, 04-07-2015 14:49 ____
Si e' chiusa la prima stagione agonistica della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" con il primo Torneo intitolato allo scomparso
La giornata dedicata allo sport e' iniziata con la benedizione di don Giuseppe Oropallo per tutti i presenti
Redazione
  

Si è chiusa la prima stagione agonistica della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" con il 1° Torneo intitolato al compianto Valentino, nel giorno del suo 17esimo compleanno.
Hanno raccolto l'invito le società dell'Handball Benevento e del Capua, che hanno affrontato, nelle categorie Under 12 ed Under 18, maschile quattro formazioni della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara".
La giornata dedicata allo sport, inteso come momento d'incontro e di unione, nello spirito che contraddistingue la Scuola Pallamano, è iniziata con la benedizione di don Giuseppe Oropallo per tutti i presenti, seguita da un momento di preghiera con l'abraccio tra i presenti ed il lancio di palloncini colorati.
Poi, dopo aver ascoltato l'inno della Scuola Pallamano, che accompagnerà sempre le gare dei giovani amici del "Capitano", c'è stato il saluto del sindaco di San Lorenzo Maggiore e del presidente Mario Luciano.
Al termine di un breve intervento del presidente dell'Area Sud della Figh, Pierluigi Boscia, sono iniziate le gare in un clima sereno e di piacevole allegria tra tutte le formazioni in campo.
Poi tutti i partecipanti hanno pranzato insieme chiudendo con il taglio della torta, per la gioia dei più piccoli e degli amanti del dolce un altro momento di unione, stavolta culinario.
Dopo la pausa, si sono disputate le ultime gare del Torneo con le due partite tra le formazioni femminili della Scuola Pallamano alla loro "prima ufficiale", con tanta emozione per questa prima esperienza con le gare per il roster rosa della Scuola Pallamano.
La conclusione della giornata ha visto tutti i presenti radunati al centro del campo per le foto e la premiazione di rito, con medaglia commemorativa per tutti coloro che hanno tenuto fede all'impegno preso e per l'arrivederci al prossimo anno.
Prima del rompete le righe tutti gli associati sono andati a trovare "Valentino" portandogli la medaglia, là dove riposa, condividendo un momento d'intensa e particolare emozione.
Nei giorni successivi al Memorial Valentino Ferrara, è giunta la notizia della convocazione del capitano Lorenzo Iannotti allo stage della Nazionale Under 18.

 

 

comunicato n.82466



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400993482 / Informativa Privacy