Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5819 volte

Benevento, 03-07-2015 20:40 ____
L'aumento del doppio della tariffa rifiuti da parte della Samte, induce la Commissione Finanze a convocare il presidente dell'Asia Lonardo
Giovanni Zarro: La Provincia continua a gestire una vicenda che non le appartiene piu'. Avessimo avuto sindaci piu' "illuminati" oggi sarebbe l'Ato, con i primi cittadini, ad affrontare questa vicenda
Nostro servizio
  

La riunione di oggi della Commissione Finanze presieduta da Giovanni Zarro ha in pratica organizzato un'audizione del presidente dell'Asia, Lucio Lonardo (nella foto in primo piano) essendo il tema, quello della Tari sullo smaltimento dei rifiuti un argomento di grande attualità.
La Tari è una tassa che subirà o dovrebbe subire un aumento in ragione del raddoppio della tariffa praticata dalla Samte, la società della Provincia che gestisce, tra l'altro, lo Stir di Casalduni.
La riflessione sulla Tari prosegue, dunque, anche se si è in attesa del carteggio giustificativo degli aumenti praticati da parte della Provincia così come richiesto dall'assessore alle Finanze Francesco Saverio Coppola..
Questo Ente, la Provincia, ci ha detto Zarro, non è più deputato a gestire la problematica dei rifiuti.
Ora gestisce questa funzione che non è sua e che è invece dei Comuni, di tutti i Comuni.
A tale riguardo se avessimo avuto dei sindaci più "illuminati" oggi questa problematica la gestirebbe l'Ato, un organismo che è composto dai sindaci di tutti i Comuni sanniti e la questione sarebbe stata affrontata ed amministrata direttamente dai primi cittadini.
Ma tant'è...

comunicato n.82442



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400797434 / Informativa Privacy