Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6991 volte

Benevento, 02-07-2015 22:48 ____
Una serata entusiasmante quella organizzata dalla Fidapa a Villa Beatrice. Debutto per un Trio eccezionale che ha incantato la platea
Sulle musiche di Astor Piazzolla hanno danzato Lucrezia Delli Veneri e Sandro Mattera. Poi la contaminazione tra tessuti confezionati da una grande artigiana e le ceramiche assieme ai profumi di cucina...
Nostro servizio
  

Mettere insieme due donne vulcaniche come Rossella Del Prete e Selene Pedicini, entrambe fidapine, vuol dire preparare una miscela esplosiva che coinvolge a largo raggio nella sua deflagrazione.
Così è stato stasera a Villa Beatrice dove ad esibirsi, dinanzi ad una vasta platea di appassionati e di estimatori del tango, si è esibito il Trio Moseel composto da Eliana Gintoli, al violoncello; Selene Pedicini al violino e Monica Pepicelli al pianoforte, tutte grandi artisti ed esecutori di bella musica che hanno eseguito brani di Astor Piazzolla con la partecipazione di Lucrezia Delli Veneri e Sandro Mattera, due professionisti della Compagnia Balletto di Benevento.
L'iniziativa dal titolo: "Mira, escucha, gusta..." è stata targata Fidapa di cui Rossella Del Prete è presidente.
Quest'oggi l'arte ha trionfato, ci ha detto Rossella Del Prete al termine della parte della serata dedicata alla musica ed alla danza, ed è un'arte al femminile con una presenza maschile molto elegante, significativa, forte nei suoi tratti.
Siamo fiere di aver lanciato qui a Benevento, in questa dimora settecentesca, un Trio femminile di musica di livello eccezionale e poi i giovani ballerini professionisti che ballano insieme da oltre dieci anni.
Il luogo che ci ospita è meraviglioso e debbo dire che, per la prima volta, ho assistito ad un concerto all'aperto che si è svolto in un silenzio religioso.
Con questo evento abbiamo provato a creare anche le suggestioni del vino con pochi versi.
C'è poi il momento della contaminazione tra tessuti confezionati da una grande artigiana, Antonella Fusco, che ha eseguito un abito in diretta, senza cuciture, assieme ad una piccola sfilata e le ceramiche di Cerreto Sannita.
Quindi i profumi di cucina di questa bella serata e tante candele perché le luci servono per illuminare le cose belle e poi armonia, eleganza con la Fidapa che ha colpito ancora...
Questa è Rossella Del Prete.
Una donna forte, colta, docente della nostra Università, che mette tutta la sua energia e forza dirompente nelle cose che fa sempre con l'obiettivo di valorizzare qualcuno o qualcosa di questa terra che, peraltro, non le appartiene per nascita ma oramai per adozione sì.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.82411



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397283490 / Informativa Privacy