Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6941 volte

Benevento, 02-07-2015 16:35 ____
Calcio: Tanto entusiamo per questa nuova avventura nel Benevento per il presidente Fabrizio Pallotta
Trovati gli accordi con il tecnico Gaetano Auteri ed il portiere Ghigo Gori. Sulla grana iscrizioni la speranza e' di evitare la penalizzazione. Se non dovesse accadere il massimo dirigente assicura un maggiore impegno per vincere il campionato
Nostro servizio
  

Tanto entusiasmo per questa nuova avventura che lo attende e che lo vedrà protagonista alla guida del Benevento Calcio.
Stiamo parlando di Fabrizio Pallotta il nuovo massimo dirigente della società giallorossa che, da qualche giorno, ha preso il posto di Oreste Vigorito dopo che la società di via Santa Colomba è stata acquistata dal suocero, Alfredo Fabbrocini.
Il nuovo corso non ha portato ad un cambio degli obiettivi, quella Serie B a lungo inseguita e mai ottenuta.
I primi passi sono proprio verso questa direzione.
Come abbiamo scritto ieri, il tecnico sarà Gaetano Auteri, reduce da una positiva esperienza a Matera da cui si è separato nelle scorse ore.
Prontamente la dirigenza giallorossa, guidata dal direttore sportivo, Salvatore Di Somma, si è fiondata su di lui e nella giornata di ieri a Napoli ha trovato l'intesa (nelle foto).
Questa mattina, poi, l'accordo per un contratto biennale.
Una sfida ed un progetto accettato dal mister siciliano che è sempre rimasto affascinato dalla piazza sannita che comunque lo stima e ripone in lui molta fiducia.
Le sorprese, però, non finiscono qui.
Con Auteri anche un gradito ritorno quello di Ghigo Gori, anche per lui sarebbe pronto un contratto biennale, il quale, dopo aver vinto il campionato con la Salernitana, ha deciso, per la terza volta, di vestire la maglia giallorossa, dopo l'addio non privo di polemiche del gennaio 2014, per portare a compimento quella missione iniziata con la promozione in C1 sotto la guida di Gianni Simonelli.
Entrambi, per le note vicende legate alla Nocerina ed al pagamento in nero degli stipendi, sono squalificati.
Il mister, dopo aver patteggiato, deve scontare una pena di 80 giorni, mentre il portiere, anche lui ha patteggiato, di 3 mesi e 10 giorni.
La sanzione per entrambi è scattata lo scorso 23 giugno e terminerà per Auteri l'11 settembre, mentre per Gori ai primi di ottobre.
Prima della conferenza stampa di lunedì non sono da escludere altre operazioni in entrata, una di questa potrebbe essere quella legata a Fabio Lucioni che, libero da vincoli dopo il fallimento del Parma, è ben propenso per un suo ritorno.
Sulla questione iscrizione, si è ancora in attesa di poter produrre la fideiussione da inserire nella pratica già depositata in Lega.
La speranza è che si possa evitare la penalizzazione di un punto per non aver adempiuto a tale obbligo entro lo scorso 30 giugno.
Il presidente Pallotta non demorde e cercherà in tutti in modi, "lottando con le unghie e con i denti", di scongiurare tale evenienza.
Nel caso in cui il campionato del Benevento sia ad handicap, però, ha detto, "cercheremo di mettere maggiore impegno per vincere".

                   

comunicato n.82395



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397240762 / Informativa Privacy