Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6960 volte

Benevento, 02-07-2015 08:39 ____
Furto nella notte in una gioielleria del Centro Commerciale "Buonvento". I ladri portano via un elevato quantitativo di oro e diamanti
Sono entrati attraverso una porta antipanico e poi con un flex hanno agito sulla serranda del negozio. Si sono protetti dalla strada con un lungo filo di acciaio sul quale e' finita anche l'auto della vigilanza
Nostro servizio
  

Furto nella notte, intorno alle 3.20, alla gioielleria "Follie d'oro" situata all'interno del Centro Commerciale "Buonvento" di contrada San Vito.
I malviventi, forse quattro o addirittura sei, di cui uno a volto scoperto e gli altri travisati da passamontagna, sono penetrati nel negozio forzando, dal retro della struttura che dà sulle campagne di località Serretelle, una porta antipanico (nell'ultima foto in basso è con il vetro rotto) adiacente al magazzino dove c'è il carico e scarico merci.
Una volta nel Centro Commerciale, hanno bucato con un flex la saracinesca della gioielleria e sono penetrati all'interno razziando tutto quello che era possibile.
Si parla di un elevato quantitativo di oro e forse anche qualche diamante.
Il valore della merce portata via, il cui inventario ancora non è stato fatto, sembra possa aggirarsi ben oltre i 20mila euro.
I malviventi, per coprirsi l'accesso dalla strada principale da dove era possibile che arrivassero le Forze di polizia, hanno teso un cavo d'acciaio (in una precedente rapina cosparsero la zona di chiodi a tre punte) che peraltro ha anche svolto bene la sua funzione visto che non è stato notato dall'auto della guardia giurata in servizio di perlustrazione e quindi gli è rovinata addosso.
Sul posto, per le indagini del caso, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Benevento, insieme con quelli della Volante ed il personale della Polizia Scientifica.
Molto ci si affida anche alla registrazione del sistema interno ed esterno di videosorveglianza.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.82378



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400233346 / Informativa Privacy