Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4852 volte

Benevento, 27-05-2015 15:16 ____
Il presidente della Provincia risponde ai Sindacati a proposito dei pagamento alle Aziende del Trasporto Pubblico su gomma
Le somme che dovevano giungere dalla Regione ed essere utiulizzate allo scopo ancora non ci sono
Redazione
  

Nei giorni scorsi, per come abbiamo scritto in altra parte del giornale, le segreterie provinciali di categoria di Cgil, Cisl e Uil hanno sollecitato la Provincia di Benevento a pagare alle Aziende del Trasporto Pubblico Locale i corrispettivi dovuti.
In proposito, il presidente, Claudio Ricci (foto), in una nota, ha voluto fare alcune precisazioni, rispondendo agli stessi sindacati.
"Dopo aver consultato il Settore Gestione Economica della Provincia, posso assicurare - ha affermato - che ad oggi la Regione Campania ha emesso soltanto il Decreto di assegnazione delle risorse finanziarie necessarie al pagamento dei contratti del Trasporto Pubblico Locale per i mesi di febbraio, marzo e aprile scorsi; "sfortunatamente", tuttavia, le relative somme non sono state ancora accreditate presso il tesoriere della Provincia.
Non appena questo avverrà, alle Aziende aventi diritto sarà pagato, con immediatezza, quanto loro legittimamente spetta.
Senza alcuna ritardo o tentennamento.
Questo lo si sottolinea anche per tentare di far capire alle segreterie provinciali di categoria che le loro sollecitazioni in tal senso sono fuori luogo: non c'è alcun bisogno, infatti, di ricordare alla Provincia quale sia il proprio dovere".

comunicato n.81263



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396336112 / Informativa Privacy