Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5495 volte

Benevento, 26-05-2015 20:22 ____
Il sindaco Fausto Pepe si e' escluso da solo, dicono i consiglieri Collarile, De Rienzo, Fiore, Fioretti, Mazza, Orrei e Palmieri
I debiti fuori bilancio prima di riproporli in Consiglio debbono essere esaminati da un'apposita Commissione
Redazione
  

I consiglieri del Partito Democratico Leonida Collarile, Massimo De Rienzo, Pasquale Fiore, Floriana Fioretti, Livio Mazza, Mario Orrei ed Annachiara Palmieri, questa mattina assenti alla seduta del Consiglio comunale sui debiti fuori bilancio, attraverso una nota, hanno risposto al sindaco, Fausto Pepe che li ha accusati di irresponsabilità politico-amministrativa.
"Teniamo innanzitutto a precisare - si legge - che la riunione politica tenutasi nella giornata di ieri, lunedì 25 maggio, presso la sede del partito aveva il solo scopo di fare il punto sulla campagna elettorale che vede il Pd sostenere il candidato Mino Mortaruolo ed il presidente Vincenzo De Luca.
Poiché il sindaco ed i suoi ex lealisti sostengono altre liste, non sono stati invitati a prendere parte ai lavori.
Si ritiene, quindi, che sia stato il sindaco, scegliendo altre liste, ad auto escludersi dalla lista del Partito Democratico e poco conta che sostenga anch'egli De Luca come presidente.
Riguardo alle assenze in Aula nella odierna seduta del Consiglio comunale, precisano che talune richieste, pur avanzate da taluni consiglieri, non hanno mai trovato accoglimento e soprattutto si ritiene inopportuno convocare nel bel mezzo di una campagna elettorale un Consiglio comunale.
Sia il capogruppo, che il segretario cittadino, hanno tentato invano di rinviare il Consiglio comunale odierno, pare però che la cosa non sia stata gradita dal capo dell’Amministrazione.
Siamo della opinione che i tanti debiti fuori bilancio debbano essere prima valutati da un'apposita Commissione composta da professionisti e consiglieri competenti e che, solo dopo tale lavoro, si possa tornare in Aula per la loro approvazione".

comunicato n.81246



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396327785 / Informativa Privacy