Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5291 volte

Benevento, 26-05-2015 14:33 ____
Quella fontanella nell'area del canale Morra non ha motivo di esistere e forse sarebbe meglio toglierla del tutto e non sprecheremmo tanta acqua
Una servizio del genere sarebbe bene darlo in una piazza affollata, nei pressi di un mercato ma non in quel luogo dove di gente "assetata" praticamente non ne passa...
Redazione
  

Una nostra attenta lettrice, Mena Martini, interviene in merito all'articolo che altre persone come lei, che al mattino transitano a piedi sul vecchio ponticello di Santa Maria degli Angeli, ci hanno pregato di scrivere.
Ci riferiamo alla fontanella installata nel giardino ricavato nei pressi di quella struttura di epoca romana e da cui sgorga costantemente acqua potabile.
"Caro direttore - ci scrive Martini - ho letto l'articolo riguardante la fontanella istallata da qualche mese nell'area del canale Morra che di recente è stata fatto oggetto di un’ottima sistemazione a cura della Gesesa.
Anch’io, passando di là a piedi ogni mattina, mi ero chiesta se fosse giusto tutto quello spreco d'acqua potabile sia per i costi sia perché mi sembrava che stessimo dando uno schiaffo ad intere popolazioni che soffrono la sete.
Anch'io ho pensato alla soluzione rubinetto, ma leggendo anche la risposta immediata dell’amico Mario De Vincentiis, che è uno specialista del settore, è giusto che la gente non beva acqua ristagnata nei tubi ma di flusso continuo e costante.
A questo punto, però, senza nessuna intenzione di fare polemica mi sento di dire: “Che senso ha istallare una fontanella in un'area dove nel giro di meno di cinquanta metri e sullo stesso tratto di strada (prima e dopo la fontana) si trovano ben due bar ai quali chiedere un bicchiere d’acqua per una sete improvvisa?
Credo che la classica fontanella, a mio modestissimo parere, abbia senso in una piazza, in una strada affollata, nei pressi delle aree destinate a mercato, in prossimità di parchi giochi ma non in una stradina laterale dove i più, che transitano sul ponticello a bordo di automobili, neanche si sono accorti che c’è".

comunicato n.81227



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396327537 / Informativa Privacy